venerdì , 26 Aprile 2024

ONE BILLION RISING: il 14 febbraio in piazza per le donne emarginate

Con la campagna ONE BILLION RISING, le piazze e le strade del mondo si riempiono di donne e uomini di tutte le etA� per porre fine a ogni forma di violenza sulle donne: A? la piA? grande azione di massa nella storia umana.

600 onebillionrising

La campagna, lanciata il giorno di s. Valentino 2012, A? partita come un invito alla��azione di fronte al numero impressionante di donne che, durante la loro vita, subiscono violenza in quanto donne: 1 su 3, cioA? piA? di un miliardo di donne, ragazze, bambine.

La��invito di Eve Ensler – drammaturga, poeta e regista a�� A? creare, attraverso il ballo, una protesta creativa e non violenta, per rompere il silenzio e le catene.

Il 14 febbraio persone in tutto il mondo si sono riunite per esprimere la loro indignazione: con One Billion Rising (2013), One Billion Rising per la Giustizia (2014) e One Billion Rising Revolution (2015), abbiamo danzato, abbiamo chiesto giustizia, abbiamo preteso cambiamenti. Anche nel Trentino, anche a Trento.

Lo faremo anche questa��anno: sul tema della Rivoluzione continua e sulle note della canzone Break the Chain, il 14 febbraio 2016 sarA� il giorno del quarto appuntamento con ONE BILLION RISING e sarA� dedicato in particolare alle donne emarginate, migranti, profughe, in cerca di scampo dalle guerre e di asilo.

Vi invitiamo ad aderire: le persone, le associazioni, le scuole che vogliono partecipare o informarsi possono scrivere avday.onebillion@gmail.com.

ONE BILLION RISING A? un mondo che si solleva, si ribella, si riprende, si innalza.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *