venerdì , 19 Aprile 2024

OPEN DAY DEI NOTAI D’EUROPA: incontri gratuiti su casa, famiglia, impresa e legalitA�

Il 25 ottobre a Trento, Rovereto e Riva del Garda incontri gratuiti con il consiglio notarile di Trento e RoveretoA�per fornire un primo orientamento su casa, famiglia, successioni, impresa ed unioni civili.

600-notai

Il 25 ottobre 2016 anche a Trento, Rovereto e Riva del Garda si svolgerA� Open day dei notai da��Europa, evento che si terrA� contestualmente in 16 Paesi europei e 92 cittA� italiane, organizzato in occasione della a�?Giornata europea della giustizia civilea�?, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e del Consiglio d’Europa per creare un momento di informazione e confronto tra operatori della giustizia e cittadini. Il Notariato italiano ha deciso aderire al progetto con iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini.

Il Consiglio Notarile di Trento e Rovereto ha aderito alla��iniziativa organizzando nella mattinata incontri con gli studenti di Trento, Rovereto e Riva del Garda sia a�?degli istituti superioria�?, sia a�?della scuola primariaa�? che a�?della scuola secondaria di primo gradoa�?, per veicolare il concetto di legalitA�, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il notaio, pubblico ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.

Nel pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso il Comune di Trento, nella sala Falconetto del Palazzo Geremia (Via Belenzani 20), i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia, successioni, impresa ed unioni civili. La��iniziativa A? gratuita e aperta al pubblico.

Per maggiori informazioni:

Consiglio Notarile di Trento

Piazza Silvio Pellico n. 5

Email: consigliotrentorovereto@notariato.it

Tel. 0461-983701

www.notariesofeurope-opendays.eu

www.notariato.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *