giovedì , 25 Aprile 2024

“OPERE SU CARTA”
Mostra personale di Tomaso Marcolla

La mostra A? allestita in un’antica stalla rimasta quasi intatta. Un luogo particolare, un’atmosfera carica di suggestioni che accoglie le opere realizzate su carta utilizzando l’abbinamento dell’acquerello con la penna a sfera. Opere esposte in passato presso la galleria d’arte moderna Fogolino di Trento.

guanto

a�?a��Rispetto ai freddi sperimentalismi registriamo la presenza in questi lavori di un senso dal forte spessore. Uno spessore riempito di memoria appunto, di ricordi, di sogni, di un tempo che non passa mai perchA� non vogliamo farlo passare, affinchA� la donna con la falce si allontani sempre piA? dall’oggi per spostarla in un futuro senza fine.
Una scarpa rovesciata, slacciata. Una moka, un tegame, bicchieri azzurri – quelli da osteria, che si potevano sbattere sul tavolo senza che si rompessero, muti testimoni di giochi d’azzardo che riempivano la giornataa��a�?
Fiorenzo Degasperi

a�?a��Sono riprese perfette e minuziose dove il preciso e leggero segno della��inchiostro si sposa magnificamente con la leggerezza dei colori. Ma a questo punto subentra la magia. Ed ecco che lo scarpone usato diventa uno scarpone che sa di montagna e dei bei ricordi legati ad essa; la caffettiera diventa lo strumento che addolcisce il risveglio mattutino; i bicchieri da tavola riportano al rito quotidiano del pasto. PerchA� Marcolla offre alla vista del pubblico dei frammenti della propria quotidianitA�? La��artista ci dona il suo mondo, insegnandoci che in fondo, A? lo stesso che ci appartienea��a�?

Vedi le opere esposte:
www.marcolla.it

Sfoglia il catalogo:
www.marcolla.it/

Mappa:
goo.gl/maps/wGKdU

In allegato l’opera: Guanto, 2000, penna e acquerello, cm 37×15

 

Info:

Titolo mostra: a�?Opere su cartaa�?
Inaugurazione: mercoledA� 14 agosto 2013 – ore 20.00
Sede: Via Valle,13 – Vigo di Ton – Val di Non (TN)
Orari di apertura: 10/12 – 15/23
Durata: dal 14 al 16 agosto 2013
Per informazioni: Pro Loco Ton – Tel. 0461 657555

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *