venerdì , 26 Aprile 2024

OSCAR E LA DAMA IN ROSA
di Eric Emmanuel Schmitt

ARRT Attori Riuniti Rovereto Trento presenta

OSCAR E LA DAMA IN ROSA
di ERIC-EMMANUEL SCHMITT
con JANNA KONYAEVA e la regia di EMANUELE PIANTA

Oscar ha solo dieci anni, malato, vive all’ospedale e si sente solo. L’anziana signora vestita di rosa, che va sempre a trovarlo, intuisce la sua voglia di risposte. E gli suggerisce un gioco: fingere di vivere dieci anni in un giorno e scrivere a Dio per raccontargli la sua vita.

Oscar ci sta: cosA� si immagina di vivere a vent’anni, a quaranta, a novanta. Oscar si addormeta felice di aver incontrato un amico che prima non conosceva. Ha lasciato un biglietto sul comodino: a�?Solo Dio ha il diritto di svegliarmia�?.

ERIC-EMMANUEL SCHMITT (Lione 1960) A? drammaturgo, saggista e romanziere di fama internazionale. Tra i suoi libri ricordiamo Il vangelo secondo Pilato (2002) e Monsier Ibrahim e i fiori del Corano (2003), dal quale A? stato tratto il film omonimo con Omar Sharif.

JANNA KONYAEVA A? un’attrice diplomata all’Accademia Teatrale russa, ha lavorato nei teatri stabili di Krasnoyarsk e Mosca. A Trento ha collaborato in varie compagnie anche nella didattica teatrale per giovani e bambini.

Quando:

26 maggio ore 20:30 Teatro S. Pietro di Mezzolombardo

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *