mercoledì , 24 Aprile 2024

PAOLO BROGI PRESENTA A TRENTO IL SUO ULTIMO LIBRO GIOVEDI’ 1A� FEBBRAIO ALLE ORE 17.30

GIOVEDI’ 1A� FEBBRAIO PAOLO BROGI PRESENTERA’ IL SUO ULTIMO LIBRO SUL ’68 ED I SUOI PROTAGONISTI – TRENTO, BIBLIOTECA COMUNALE, A�ORE 17.30

Storie di un mondo in rivolta

Il ’68 e i suoi protagonisti.
GiovedA� 1 febbraio alle 17.30 il giornalista e scrittore Paolo Brogi presenterA� il suo ultimo libro a�?’68. Ce n’est qu’un dA�but. Storie di un mondo in rivoltaa�? (Imprimatur, 2017) nella Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale di Trento. Assieme a lui interverranno Marco Boato, Vincenzo CalA�, Lucia Coppola e Roberto De Bernardis. PorterA� il suo saluto iniziale il sindaco del Comune di Trento Alessandro Andreatta.
L’Associazione Museo storico in Trento onlus, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Biblioteca comunale di Trento, propone un incontro con Paolo Brogi, recentemente uscito in libreria con un volume che dA� voce ai protagonisti di quella stagione insuperabile che fu il ’68. Un anno che ha segnato il mondo intero e che fa ancora parlare di sA�. Nelle pagine di Brogi A? possibile ripercorrere le innumerevoli tappe delle manifestazioni giovanili che da Roma a Berlino, passando per New York, Parigi, Tokyo, Milano, Chicago, Trento, Pisa, Torino, Dakar, Rawalpindi, Belgrado, Praga, Varsavia, Istanbul, Rio de Janeiro, CittA� del Messico, hanno scandito quel periodo memorabile di speranze e rivolta, con uno sguardo capace di cogliere anche criticamente quella fase storica nelle sue radici e nelle effettive ricadute sulle diverse societA� e sulle varie culture.
Marco Boato, Vincenzo CalA�, Lucia Coppola e Roberto De Bernardis, dopo il saluto introduttivo del sindaco Alessandro Andreatta, ripercorreranno assieme a Brogi quel caleidoscopio di situazioni avvenute mezzo secolo fa.

***
Informazioni:
Fondazione Museo storico del Trentino
Tel. 0461230482
comunicazione@museostorico.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *