PAOLO BROGI PRESENTA A TRENTO IL SUO ULTIMO LIBRO GIOVEDI’ 1° FEBBRAIO ALLE ORE 17.30

pubblicato da: Francesca Gregori in arte & cultura,evidenza,libri

GIOVEDI’ 1° FEBBRAIO PAOLO BROGI PRESENTERA’ IL SUO ULTIMO LIBRO SUL ’68 ED I SUOI PROTAGONISTI – TRENTO, BIBLIOTECA COMUNALE,  ORE 17.30

Storie di un mondo in rivolta

Il ’68 e i suoi protagonisti.
Giovedì 1 febbraio alle 17.30 il giornalista e scrittore Paolo Brogi presenterà il suo ultimo libro “’68. Ce n’est qu’un début. Storie di un mondo in rivolta” (Imprimatur, 2017) nella Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale di Trento. Assieme a lui interverranno Marco Boato, Vincenzo Calì, Lucia Coppola e Roberto De Bernardis. Porterà il suo saluto iniziale il sindaco del Comune di Trento Alessandro Andreatta.
L’Associazione Museo storico in Trento onlus, in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino e la Biblioteca comunale di Trento, propone un incontro con Paolo Brogi, recentemente uscito in libreria con un volume che dà voce ai protagonisti di quella stagione insuperabile che fu il ’68. Un anno che ha segnato il mondo intero e che fa ancora parlare di sé. Nelle pagine di Brogi è possibile ripercorrere le innumerevoli tappe delle manifestazioni giovanili che da Roma a Berlino, passando per New York, Parigi, Tokyo, Milano, Chicago, Trento, Pisa, Torino, Dakar, Rawalpindi, Belgrado, Praga, Varsavia, Istanbul, Rio de Janeiro, Città del Messico, hanno scandito quel periodo memorabile di speranze e rivolta, con uno sguardo capace di cogliere anche criticamente quella fase storica nelle sue radici e nelle effettive ricadute sulle diverse società e sulle varie culture.
Marco Boato, Vincenzo Calì, Lucia Coppola e Roberto De Bernardis, dopo il saluto introduttivo del sindaco Alessandro Andreatta, ripercorreranno assieme a Brogi quel caleidoscopio di situazioni avvenute mezzo secolo fa.

***
Informazioni:
Fondazione Museo storico del Trentino
Tel. 0461230482
comunicazione@museostorico.it

Articoli simili

Pubblicato il 31 gennaio, 2018 @ 10:31 am.


Trento Blog è un supplemento alla testata Blogosphera, registrata presso il tribunale di Trento (n. 1369/08)
Blogosphera: Direttore responsabile: Andrea Bianchi - Editore: Etymo srl
Redazione: c/o Etymo srl - Via Brescia, 37 - 38122 Trento (TN) - tel. 0461.236456 - redazione@etymo.com
© 2006-2010 etymo s.r.l. P.IVA 02242430219. Alcuni diritti sono riservati sotto licenza Licenza Creative Commons.

Policy di utilizzo dei cookies