giovedì , 18 Aprile 2024

PASTA FRESCA TRENTO: al Pastificio Le Delizie la pasta fatta a mano come una volta

Pasta Fresca Trento: il Pastificio Le Delizie ti riserva la fragranza ed il sapore unico della pasta fatta ancora a mano, come una volta, con ingredienti di primissima scelta

pasta fresca trento le delizie

Il Pastificio Le Delizie A? gestito da Pietro e Lino Gamboni e da Mauro Pisoni, e vede il connubio perfetto di esperienze decennali nella preparazione della pasta e nella��arte culinaria.

La professionalitA� di Mauro, che proviene da una��esperienza trentennale nella produzione di pasta fresca; la sapienza dello chef Pietro, che ha deciso di impiegare la propria professionalitA� in cucina nella ricerca della qualitA� e particolaritA� degli ingredienti utilizzati nella preparazione della pasta alla��uovo, dei ripieni e della gastronomia tradizionale. E infine la dedizione e la cortesia di Lino, che si occupa della vendita dei prodotti freschi del Pastificio, offrendo sempre al cliente, in una��atmosfera familiare ed accogliente, un prodotto nuovo, un consiglio, una ricettaa��

Il successo della nostra pasta risiede in pochi semplici elementi: la migliore semola di grano duro, uova freschissime e metodi tradizionali di lavorazione.
Il risultato A? una pasta ruvida in superficie che incontra ed esalta il sapore di ogni sugo e mantiene inalterati quei sapori e quelle caratteristiche uniche di un prodotto che cuoce in pochi minuti ed ha la tipica consistenza della pasta fresca fatta a mano. Tagliatelle, tagliolini, pappardelle e tonnarelli sono la classica pasta lunga italiana, proposta anche nella versione A�colorataA� piA? fantasiosa: agli spinaci, al nero di seppia, al mirtillo e al caffA?…

La pasta ripiena del Pastificio Le Delizie A? il risultato di un connubio perfetto fra sfoglia e ripieno. La pasta deve essere elastica ma grezza al tempo stesso, mentre il ripieno deve essere saporito ma delicato. Tortellini, tortelloni, panzerotti e medaglioni vengono realizzati esclusivamente con ingredienti freschi e naturali, seguendo le antiche ricette tradizionali e quelle piA? fantasiose ed originali scelte dai nostri maestri pastai.

Oltre alla pasta fresca, al Pastificio Le Delizie si possono trovare prodotti tipici della gastronomia trentina e nazionale, dai primi piatti ai dolci. Ogni piatto A? la��espressione di una grande cura dei dettagli e della massima attenzione nella scelta degli ingredienti, per ritrovare ogni giorno, sulla propria tavola, il piacere della buona cucina e dei prodotti artigianali a�?fatti a mano, come una voltaa�?.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *