martedì , 23 Aprile 2024

PATABLOCK 4a EDIZIONE a�� Street Contest!

600 PATABLOCK

La��associazione Smarano Climbing in collaborazione con la Proloco ed il patrocinio del Comune di Cles propone la quarta edizione del PATABLOCK – STREET BOULDER CONTEST E TORTEI DE PATATE!

La��unica manifestazione che coinvolge le maggiori discipline sportive di strada (arrampicata, slacklines, monociclo, parkour, danza aerea, bike trial) della Val di Non e Valle di Sole, abbinata alla cucina tipica della Val di Non. Il prossimo 22 e 23 luglio gli appassionati di questi sport si ritroveranno da tutto il Trentino per divertirsi nel centro di Cles durante la kermesse a�?Fiori e Colori 2017a�? che trasformerA� il centro storico in un favoloso parco di divertimento.

Sabato 22 luglio alle 18 la��apertura ufficiale della manifestazione accompagnata da un aperitivo musicale e dalla tipica cucina a�?street fooda�? della Val di Non, con polenta a�?conzada zA?a�?, la a�?pastellaa�? di lucanica alla piastra, i a�?Tortei de Patatea�? con formaggi, affettati e condimenti. I riflettori della serata si accenderanno per illuminare le ginnaste della��associazione NasoallinsA? con la loro danza aerea e le highlines del team SPIDER che cammineranno sospesi a mezza��aria.

Domenica 23 luglio la festa inizierA� in mattinata con le ISCRIZIONI AL BOULDER CONTEST (pre-iscrizioni sul sito www.patablock.altervista.org) che vedrA� gli atleti impegnati per scalare volti, fontane ed archi nel centro di Cles. La manifestazione sarA� accompagnata durante tutto il giorno dalla��ottima cucina della Val di Non e da una serie di esibizioni dei migliori atleti del panorama street!

I climbers saranno impegnati giA� dal primo pomeriggio ad arrampicare sui a�?blocchia�? ideati per l’occasione nel centro di Cles su archi monumentali, scale e muri a secco che daranno grandi emozioni, non solo ai piA? esperti ma anche ai neofiti, con difficoltA� adatte a tutti! La descrizione e la mappa dei tracciati sarA� disponibile sui dispositivi mobili grazie agli amici di trekking-etc che potrete scaricare gratuitamente dal sito http://www.trekking-etc.it/

 

Le famiglie con bimbi al seguito potranno rilassarsi grazie alla��animazione della��associazione AM.IC.A, con truccabimbi e bolle di sapone, gli immancabili giochi GONFIABILI per i piA? piccoli, mentre per far divertire i piA? grandi la parete di arrampicata artificiale insieme agli amici della SAT di Cles!

Durante la giornata di domenica si esibiranno:

– le ginnaste della��associazione NASOALLINSUa�� con i loro TESSUTI AEREI in una danza acrobatica;

– gli atleti del BRUTAL TEAM UNICYCLE con funamboliche evoluzioni trial e flat sui loro monocicli;

– il team della SPIDER SLACKLINES con una HIGH-LINE sospesa sopra la piazza e in spericolate acrobazie sulle TRICK LINES;

– il campione di MTB freestyle Daniele Fantelli in un BIKE TRIAL SHOW di altissimo livello;

– il gruppo clesiano SHADOW RUNNER con il loro PARKOUR acrobatico.

Come le precedenti edizioni ricchi premi non solo per i primi classificati ma ad estrazione per tutti i partecipanti, oltre naturalmente al pacco gara!! Nessuno rimarrA� a bocca asciutta! Inoltre un premio speciale per la piA? bella foto della manifestazione che sarA� postata su instagram #patablock_2017 e #trentinodavivere.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *