giovedì , 25 Aprile 2024

PICCOLA TERRA / LINEA 4.000
Teatro Valle dei Laghi (Vezzano) – 14 novembre

Due pellicole, due mondi da esplorare, sono quelli che Michele Trentini e Giuliano Torghele – registi trentini, presenteranno al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) mercoledA� 14 novembre a partire dalle ore 20.45 per la 60^ edizione del TrentoFilmfestival, e in concomitanza della settima edizione di Mese Montagna.. esperienze che lasciano una traccia in programma.

Ad aprire la serata sarA�, Piccola terra di Michele Trentini di Mori racconta invece le vicende di un gruppo di persone, diversissime, che vogliono far rivivere una serie di orti a terrazza, speranza per il futuro, ricordo del passato e unione con il paese che si A? lasciato. Mentre, a seguire la��appuntamento A? con Linea 4000 di Giuliano Torghele di Trento, che segue invece la��alpinista Franco Nicolini in una��epica impresa: concatenare tutte le 82 vette che superano i quattromila sulle Alpi come fece Patrick Berhault.

Piccola terraA�di Michele Trentini (Italia, 2012 / Durata: 54a��)
Valstagna, Canale di Brenta, Valsugana, provincia di Vicenza: su piccoli a�?fazzoletti di terraa�? un tempo coltivati a tabacco si gioca il destino in controtendenza di personaggi diversi, impegnati nel dare nuova vita ad un paesaggio terrazzato per lo piA? in stato di abbandono.

Il film vuole essere un messaggio di speranza per montagne marginali, un racconto sul valore universale del legame con la terra, che prescinde da interessi economici, impedimenti politici, steccati culturali. Premio a�?Gianbattista Lenzi, Rino Zandonai e Luigi Zorteaa�? al miglior reportage televisivo Premio della stampa a�?Bruno Cagola�?

Linea 4.000 di Giuliano Torghele (Italia, 2012 / Durata: 40a��)
Sulle orme di Patrick Berhault, Franco Nicolini insegue da molto tempo il sogno di concatenare tutte le 82 vette che superano i quattromila sulle Alpi. Insieme a Diego Giovannini, Nicolini riesce nella��impresa in 60 giorni muovendosi a piedi, sugli sci o in bicicletta. Scopriamo cosA� una nuova spinta della��alpinismo sulle Alpi.

La��appuntamento rientra tra gli EVENTI in cartellone alla stagione del Teatro Valle dei Laghi, che A? organizzata da Fondazione Aida con la ComunitA� Valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.

Info:
Teatro Valle dei Laghi (via Stoppani, Vezzano, TN)
tel. 0461 340158 – http://www.facebook.com/teatrovalledeilaghi
Ingresso: biglietto unico 3 euro.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *