giovedì , 25 Aprile 2024

PRESENTATO AUTUNNO TRENTINO
Videointerviste a Lucia Maestri e Giorgio De Grandi

autunno_trentino_evidenzaE’ stata presentata giovedA� con una conferenza stampa presso Palazzo Geremia l’edizione 2009 di Autunno Trentino, che si svolgerA� a Trento nei weekend 18-20 settembre e 25-27 settembre.

Ad illustrare le novitA� di questo vero e proprio “festival della cucina e dei prodotti tipici trentini” erano presenti il presidente del Consorzio Trento Iniziative Giorgio De Grandi, l’Assessore alla Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Trento Lucia Maestri, il presidente della Strada del Vino e dei Sapori Trento e Valsugana Francesco Antoniolli, il coordinatore della stessa Strada Luca D’Angelo e il direttore di CTI Oscar Danieli.

Autunno Trentino 2009 si presenta come una manifestazione capace di reinventare la tradizione e la tipicitA� del territorio, rivolta sia ai residenti trentini che ai turisti. L’edizione 2009 riunisce per la prima volta – unico evento in Trentino – tutte le sette Strade del Vino e dei Sapori, fornendo da modello – ha sottolineato Lucia Maestri – di strategia di promozione turistica capace di integrare i diversi soggetti attivi sul territorio.

Questi ed altri aspetti vengono ripresi nell due videointerviste a Giorgio De Grandi e Lucia Maestri pubblicate su TrentoBlogTV.

L’edizione 2009 di Autunno Trentino si presenta inoltre ai suoi degustatori con una rinnovata versione del suo sito internet realizzata da Etymo, editore di TrentoBlog, che propone una panoramica esaustiva e dinamica del programma all’insegna di gusto e profumi del territorio.

Nei due fine settimana l’evento porterA� in tavola la tradizione culinaria trentina: da venerdA� 18 a domenica 20 e da venerdA� 25 a domenica 27 settembre in Piazza Cesare Battisti si alterneranno le proposte dalle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino e dalla Strada del Vino e dei Sapori di Trento e della Valsugana, e molto di piA?.

La Cucina in Piazza sarA� infatti accompagnata dagli stand dei produttori che presentano le loro specialitA�, da vini sfiziosi proposti dall’enoteca Grado 12 e dalla Casa del CaffA? e da un’ora di cucina in diretta con “Chef in Strada“.

Vedi l’intervista a Lucia Maestri su TrentoBlogTV >

Vedi l’intervista a Giorgio De Grandi su TrentoBlogTV >

PerA� vedere il programma completo visita il sito di Autunno Trentino!

E buon appetito a tutti!

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *