venerdì , 26 Aprile 2024

PUB GULLIVER: 3 concerti per il week end

603 concerti del weekend del 30, 31 maggio e 1 giugno al pub Gulliver di Pergine Valsugana

venerdA� 30 maggio | ore 22
trio santi bailor
jazz, soul treviso

I Santi Bailor propongono una sorta di Soul/Jazz/Blues, fondendo i temi immortali della musica nera e bianca americana.
Nel repertorio c’A? molto di Ray Charles, Jimmy Smith e Booker T & the Mg’s ma ci sono anche i classici del rock anni ’60/’70 rivisti in chiave organ trio.

Video

sabato 31 maggio | ore 22

monkey weather
indie rock domodossola

The Monkey Weather sono tre ragazzi di Domodossola, nati fra gli anni ’80 e ’90 e cresciuti a suon di Clash, Oasis e The White Stripes. Si sono fatti le ossa con anni di concerti in diverse formazioni, consolidandosi, in definitiva, un trio indie-wave di ispirazione britannica. Due di loro sono fratelli, il batterista diciannovenne Miky The Rooster e il chitarrista Jolly Hooker, come gli Oasis. Due di loro danno voce ai brani, come quel John e quel Paul della famosa band di Liverpool. I timbri dei due cantanti, il bassista Paul Deckard e il chitarrista, sono talmente distintivi e differenti, da far apparire alcuni brani come tracce provenienti da mondi diversi, band diverse.

Alcuni risultano molto freschi e brit pop, altri piA? densi e ombreggiati, ma tutti molto scorrevoli e groovy. Nel febbraio 2011 i TMW pubblicano un 45 giri (People Watch Me/Lickin’ Yellow) con il quale iniziano ad ottenere numerosi riconoscimenti sia per i pezzi, sia come band nonchA� per le performance live. Tutto ciA? li porta all’attenzione della��Ammonia Records (Shandon, Thee S.T.P., The Hormonauts, Ray Daytona, Leighton Koizumi) che decide di puntare sul trio, appoggiando l’album di debutto ‘Apple Meaning’ (distribuzione Area Pirata / Goodfellas) che arriva nell’aprile del 2012. Il 2013 per la band si A? rivelato decisamente molto intenso. Hanno avuto l’onore di aprire tre date estive dei Kasabian (Ferrara, Roma e Milano), riscuotendo un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico rd esibendosi di fronte amigliaia di persone. Conseguentemente sono arrivate le prime recensioni. A dicembre hanno aperto la data milanese dei The Vaccines. Hanno appena pubblicato un nuovo album, intitolato a�?Hodjaa��s Hooka�?.

Video
Web
Facebook

domenica 1 giugno | ore 18
les manouches bohemiens
gipsy jazz vicenza

Ritmo gitano, swing, arte di strada, improvvisazione, jazz.
Atmosfere delicate e ritmi incalzanti, in una��espressione musicale che coinvolge musicisti e ascoltatori. a�?Les Manouche BohA�miensa�? nasce suonando in strada a Vicenza dalla��incontro di musicisti provenienti da varie esperienze musicali. Unito dalla passione per il jazz manouche il Trio ha fin da subito un grande successo esibendosi dapprima in strada (dove vengono notati anche da famosi musicisti come Hyung-ki Joo del duo a�?Igudesman and Jooa�?, Roy Paci, Yorgui Loeffer, Boulou FerrA�, Moriarty, Daniel John Martina��) e in seguito in locali, festival e club (numerosi concerti per il a�?Vicenza Jazz Festivala�?, esibizioni al Panic Jazz Club, il concerto alla�� a�?Antirugginea�? di Mario Brunello, le partecipazione al a�?Ferrara Buskers Festivala�? e al a�?Meeting di Arte, Musica e Interculturaa�? MAMI). Il Trio si arricchisce musicalmente grazie a collaborazioni e incontri con importanti musicisti come Angelo Debarre, Yorgui Loeffer, Billy Weiss, Boulou e Elios FerrA�, Jacopo Martini, Augusto Creni, Maurizio Geri, Rares Morarescu, William Brunard, Alexian Santino Spinelli. La��incisione della��album a�?Torno Subitoa�? rappresenta il primo passo verso la ricerca di nuovi ritmi, armonie, timbri e la��inizio di una��intensa esperienza compositiva. a�?Les Manouches BohA�miensa�? non dimentica la sua origine a�?di stradaa�?, dove ancora oggi si esibisce con grande entusiasmo.

Video
Ascolta
Facebook

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *