giovedì , 25 Aprile 2024

PUBBLICATO IL BANDO
DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

logo-servizio-civile-fvgA? stato pubblicato il bando di partecipazione ai progetti di Servizio Civile nazionale, le domande vanno presentate entro lunedA� 4 ottobre all’Ufficio Servizio Civile, in via Gilli a Trento. Sono complessivamente 82 i posti a bando per i giovani interessati a partecipare a 26 progetti di Servizio Civile proposti dagli enti che operano in provincia di Trento.

Il numero dei giovani da avviare al Servizio Civile nazionale risulta ridotto rispetto agli anni precedenti, nonostante le risorse messe a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento che consentono il coinvolgimento di 25 giovani. Lo stanziamento dello Stato risulta, infatti, minore rispetto agli scorsi anni e a livello nazionale non si raggiungono i 20.000 posti disponibili per il servizio civile, nonostante la disponibilitA� alla partecipazione dei giovani negli ultimi anni abbia evidenziato un sensibile incremento.
I giovani, con etA� compresa tra i 18 e i 28 anni, che vogliono vivere per 12 mesi una��esperienza di Servizio Civile Nazionale possono rivolgersi per informazioni di natura generale all’Ufficio Servizio Civile, Via Gilli 3, Trento, telefono 0461 493100. Per informazioni di dettaglio sui singoli progetti invece, possono rivolgersi direttamente agli enti che propongono il progetto.

Qui in allegato i progetti a bando.

Vedi anche

Progettone: dal 5 marzo si possono presentare le domande per le assunzioni stagionali

Progettone: dal 5 marzo si possono presentare le domande per le assunzioni stagionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *