venerdì , 19 Aprile 2024

QUE VIVA FRIDA
Teatro San Marco

600

Il prossimo 22 dicembre al Teatro san Marco di Trento Que viva Frida!: rappresentazione teatral/musicale incentrata sulla vita di Frida Kahlo, famosa pittrice messicana spesso contestata per la sua particolaritA� artistica e umana, scomparsa a soli 47 anni in seguito a una serie di tragici eventi.

A?Que viva Frida! A?, prima di tutto, un omaggio a Frida Kahlo, alla sua forza, alla sua passione. Famosa pittrice messicana spesso contestata per la sua particolaritA� artistica e umana, Frida scomparve a soli 47 anni in seguito a una serie di tragici eventi.

Attraverso lo spettacolo, che ripercorrere alcune tappe della sua vita come fossero dei quadri, Frida si racconta, attraversando i temi che da sempre ne hanno influenzato la vita e la produzione artistica. Il suo amore adolescenziale per Alex – il ragazzo che si trovava con lei sulla��autobus al momento della��incidente – la sua relazione tormentata con Diego Rivera, il suo viaggio in America, le sue ripetute gravidanze mai portate a termine a causa dei gravi problemi fisici, sfiorando alcuni temi e stati da��animo che hanno caratterizzato lei e la sua pittura: il suo rapporto con il doppio, con la��altra parte di sA�, con il dolore e la morte, la sua condizione di a�?cervo feritoa�? spesso mascherata da allegria, il suo rifugio nella pittura, il suo grido a�?Viva la Vidaa�?.

Prigioniera di un corpo spezzato, profondamente libera dentro, Frida accompagna lo spettatore in una atmosfera di sogno dove gli eventi sono solo dei pretesti per dar voce ai suoi molteplici stati da��animo e condividere infine un pensiero, il suo, che a�?la��angoscia il dolore, il piacere e la morte non sono nienta��altro che un processo per esisterea�?. Un racconto teatrale fatto di parole, musica, atmosfere e suggestioni evocatrici di una figura femminile che ha lasciato un segno importante nella storia della pittura e nel difficile percorso di affermazione della donna in genere.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *