martedì , 23 Aprile 2024

RAPPRESENTARE LA STORIA: MEDIA FRA FICTION E CULTURA STORIOGRAFICA: la regista Francesca Melandri alla FBK

LunedA� 28 aprile alle 17.30 in via S.Croce 77 Francesca Melandri incontra Claudio Ferlan e Giovanni Bernardini sul temaA�a�?Nelle pieghe della storia. Quando la letteratura guarda al passato”.

600francesca-melandri

Dopo gli incontri dello scorso marzo con il registaA�Paolo Benvenuti, la sceneggiatriceA�Paola BaroniA�e il giornalistaA�Paolo Pagliaro, si chiude lunedA� 28 aprileA�a�?Rappresentare la Storia. I media tra fiction e cultura cinematograficaa�?, iniziativa organizzata dalla��Istituto storico italo-germanicoA�dellaA�Fondazione Bruno Kessler.

Protagonista della��ultimo appuntamento – in programma alleA�17.30A�nellaA�sede della FBKA�aA�TrentoA�(via S. Croce, 77) – sarA� la scrittrice e sceneggiatriceFrancesca MelandriA�che dialogherA� con i ricercatori FBK-IsigA�Claudio FerlanA�eA�Giovanni BernardiniA�sul temaA�a�?Nelle pieghe della storia. Quando la letteratura guarda al passatoa�?.

Francesca MelandriA�A? una protagonista della��attuale scenario letterario, non solo italiano. Ha esordito come scrittrice nel 2010 con a�?Eva dormea�?, seguA�to nel 2012 da a�?PiA? in alto delA�marea�?. Prima di dedicarsi alla letteraturaA�ha scritto numerose sceneggiature per il cinemaA�e la televisione e diretto alcuni documentari

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa – Antonella Vecchio | Elisabetta Lopane | T +39 0461 314 265 / 215 | M segreteria.isig@fbk.eu

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *