venerdì , 26 Aprile 2024

RICERCA: Bando “I Comunicatori STAR della scienzaa�?, da oggi le domande

Il bando prevede il conferimento di quattro borse per giovani ricercatori/ricercatrici per lo svolgimento di un progetto a livello post-dottorato nel settore della a�?Comunicazione pubblica della scienzaa�?

600-star
da svolgersi presso: UniversitA� degli Studi di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e Museo delle Scienze-MUSE.

Il bando prevede il finanziamento di progetti che intendano approfondire ilA�tema della comunicazione pubblica della scienza operando all’interno di uno dei quattroA�soggetti del Sistema trentino dell’alta formazione della ricerca (Star), ovvero UniversitA�A�degli studi di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MuseoA�delle scienze-Muse. Ciascun progetto puA? avere un costo massimo di 300.000 euro e deveA�essere realizzato in un arco temporale di 36 mesi. L’obiettivo finale A? formare delleA�figure professionali nuove, non semplici divulgatori scientifici, ma “mediatori culturali”A�fra ricerca e societA�, capaci anche di dare un proprio originale contributo alle iniziativeA�di trasferimento tecnologico.A�I destinatari del bando sono giovani dottori di ricerca, che abbiano conseguito il titolo in Italia o all’estero daA�non piA? di 3 anni, di etA� non superiore ai 35 anni, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (oA�italiana, se stranieri).

Informazioni:

http://www.uniricerca.provincia.tn.it/Bandi_di_ricerca/Bandi_PAT/-I%20COMUNICATORI%20STAR%20DELLA%20SCIENZA/pagina27.html

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *