martedì , 23 Aprile 2024

Rifiuti Speciali presenta
NO KIDS stato di gravidanza

No kids non A? un’isteria post partum ma un progetto teatrale, in scenaA�l’11 dicembreA�aA�Mattarello presso la sala circoscrizione Perini.

A? una donna che si interroga che incontra donne che delimitano.
A? il luogo comune dell’essere madre contro il luogo comune dell’essere single, compagna, moglie, amante, “concentratasumestessa”.

No kids A? un viaggio che ha come oggetto le donne e la maternitA� e come punto di partenza la scoperta dell’essere incinta: un flusso di pensieri che rappresentano il mondo dentro e fuori la gravidanza, cosa accade nella testa di una donna, cosa vive il corpo, quale immagine ha di se stessa e quale le viene imposta dalla societA�.

No kids A? la storia di una donna in balia dell’idiozia della TV, della ferocia della Chiesa, dell’asburgico tradizionalismo meridionale, dell’isolamento forzato dalle altre donne libere e in carriera.

Un ipotetico prima, durante e dopo la gravidanza passando dal rifiuto della maternitA� alle degenerazioni insite nel divenire madri.monologo per attrice non protagonistaA�di e con Manuela Fischietti

“Abbiamo debuttato presso lo spazio OFF di Trento lo scorso febbraio; in replica per il festival dell’Economia, nello specifico per il Tavolo sociale sull’occupazione e l’occupabilitA� di Trento sia a Maggio che il 29 novembre a Ravina, ed ora replichiamo a Mattarello presso la sala circoscrizione Perini l’11 dicembre.

Il progetto A? nato dalla mia esperienza di mamma e dal confronto con altre donne sia mamme che non per analizzare insieme il sentimento della maternitA� e ciA? che incide sulle scelte delle donne. Particolare importanza hanno avuto il contributo di mamme, nonne amiche e della associazione Mammeinsieme.”

una coproduzione Spazio OFF e Trentospettacoli
con il sostegno di Con.Solida

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *