giovedì , 18 Aprile 2024

Romanzo Italiano
6 biglietti omaggio con Trentoblog

600Le prime tre persone che scrivono una mail a stampa@f-aida.it con oggetto “partecipa a Romanzo italiano di Luca Telese con Trentoblog.it” lasciando il proprio nome, cognome, indirizzo mail e contatto telefonico avranno la possibilitA� di vincere 2 biglietti gratuiti a testa per lo spettacolo” alle ore 20.45 di sabato 1 febbraio presso il Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) andrA� in scena a�?Romanzo Italiano”con LUCA TELESE, nuova produzione diFondazione Aida per la regia di Roberto Totola.

Un’orazione per immagini e video sull’Italia, la politica e il potere nell’anno della grande crisi (…) Dalla battaglia delle leadership al logoramento della Casta, per arrivare al nuovo protagonismo dei movimenti, senza dimenticare la��eterno duellare dei personaggi intramontabili, le metamorfosi camaleontiche dei partiti e dei loro leader. Dalle elezioni alla lotta per il Quirinale, alla��informazione, vecchi e nuovi poteri si affrontano sul palcoscenico italiano. Poi ci sono i cittadini: spesso sudditi, quasi sempre spettatori, e solo a volte protagonisti.

LUCA TELESE in
Romanzo Italiano
Un’orazione per immagini e video sull’Italia, la Politica e il potere nell’anno della grande crisi.

Luca Telese, giornalista, scrittore e autore televisivo italiano, arriva a teatro con Romanzo Italiano, un monologo sulla politica e il costume nazionale raccontati nella sua stagione piA? difficile. I personaggi e i fatti di una cruciale stagione italiana vengono ripercorsi e interpretati in una successione alternata di parole e immagini.

Luca Telese sul palco darA� voce alla storia d’Italia nell’anno della grande crisi. Il dramma, dentro cui siamo tutti coinvolti, tra lacrime e sorrisi, nella speranza di uscire dal tunnel. Dalla battaglia delle leadership al logoramento della Casta, per arrivare al nuovo protagonismo dei movimenti, senza dimenticare l’eterno duellare dei personaggi intramontabili, le metamorfosi camaleontiche dei partiti e dei loro leader. Dalle elezioni alla lotta per il Quirinale, all’informazione, vecchi e nuovi poteri si affrontano sul palcoscenico italiano. Poi ci sono i cittadini: spesso sudditi, quasi sempre spettatori. A volte cittadini.

Biografia
Luca Telese (Cagliari, 1970) inizia la sua carriera giornalistica collaborando con l’UnitA�, Il Manifesto, Il Messaggero e Il Foglio. Nel 1996 A? assunto ne L’Italia settimanale diretto da Pietrangelo Buttafuoco. Nel 2003 inizia la collaborazione con Vanity Fair. Dal 1999 al 2009 lavora per il quotidiano Il Giornale. Attualmente scrive per Il Fatto Quotidiano e conduce In Onda su La7, per approdare a Matrix su Canale5 a partire dall’autunno 2013. Ha scritto anche La lunga marcia di Sergio Cofferati (2003), il best seller Cuori neri (2006) e Qualcuno era comunista (2009); dirige per Sperling&Kupfer la collana Le radici del presente, dedicata alle storie del passato prossimo del nostro Paese.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *