venerdì , 19 Aprile 2024

Salotti Urbani:A�Musica e chiacchere A�in un insolito salotto nel centro storico di Rovereto

600 salotti

A�

29 giugno e 6 luglio 2016 tornano inA�Centro storico di Rovereto Salotti Urbani

 

 

DAL POST PUNK AL TECHNOPOPA�A? questo il titolo del secondoA�Salotto UrbanoA�in programmaA�mercoledA� 29 giugno.

Una ricognizione sulla brevissima stagione seguita alla��esplosione punk che ha trovato una via da��uscita al nichilismo iconoclasta creando suoni innovativi, alternativi (o addirittura sostitutivi) al mainstream e che sapessero essere al tempo stesso accessibili e a�?popolaria�?, con la volontaI� di rivoluzionare i gusti e il music business nel sogno idealista di portare finalmente la qualitaI� nelle top ten. Grossomodo dopo il 1984, la��industria musicale avrebbe colto la��occasione per sfornare decine di meteore, teen-idols e boy band costruite a�?in laboratorioa�? con il solo scopo di ingrassare le etichette musicali e i loro fatturati, addomesticando la rivoluzione punk e post punk a puro fenomeno commerciale.

 

Musica a chiacchiere per raccontare, alla��ora della��aperitivo la storia piuI� recente della cultura musicale internazionale. Brani selezionati e diffusi grazie a vinili che girano su un giradischi si alterneranno durante un conviviale dibattito alla��aperto.

A? A�il secondo degli appuntamenti musicali e culturaliA�a�� organizzati in collaborazione con la��ufficio cultura e sport del il comune di Rovereto e con il Locoa��s barA�alle 18.30, nella nuova location inA�piazzetta alla��incontro tra Via Rialto e Via Valbusa Grande a Rovereto.

 

La��altroA�appuntamento in programma:

 

mercoledA� 6 luglio

HOMAGE TO DAVID BOWIE

Sul personaggio Bowie, scomparso di recente, eI� stato raccontato di tutto. Meno attenzione eI� stata forse tributata alle sue canzoni, eccezion fatta per le hit che ne hanno costellato la carriera. La��omaggio abbracceraI� il suo periodo creativamente piuI� ispirato, dal 1966 al 1980, attraverso gli anfratti meno noti della sua sterminata produzione che ha anticipato di anni mode e gusti divenuti popolari.

 

In caso di pioggia la��evento si svolgerA� alla��interno di Locoa��s Bar.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *