venerdì , 19 Aprile 2024

SARDAGNA E CADINE-SORASASS LE PROSSIME METE DEL TREKKING URBANO

trento2Siete sicuri di conoscere le meraviglie culturali ed ambientali dei piccoli paesini trentini? L’ApT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi scommette di no, e per dimostrarvelo vi invita a partecipare ai trekking urbani delle prossime settimane.

Il primo appuntamento A? per domenica 20 settembre con destinazione aA�Sardagna!
Un itinerario che rappresenta l’occasione per scoprire non solo il paesino ma anche per vedere Trento da un punto di vista diverso: dall’alto con un panorama davvero mozzafiato. Percorrendo l’antica strada romana si arriverA� al Parco delle Poze e salendo ancora per un breve tratto si attraverserA� un rigoglioso bosco di secolari castagni, noccioli, carpini, pini silvestri, faggi ed aceri campestri per poi fare ritorno a Sardagna. L’itinerario si completerA� con i murales del centro storico e con i preziosi affreschi di Marcello Fagolino della quattrocentesca chiesetta dei SS. Filippo e Giacomo.
Luogo di ritrovo e partenza: Ufficio Informazioni Trento – via Manci 2, Trento – ore 9.00, 10.00 e 11.00.
Informazioni sul percorso: 7 km circa con un dislivello di 350 metri circa; difficoltA� media. Tempo di percorrenza di 4 ore.

Domenica 27 settembre il trekking si svolge invece sopra l’abitato di Cadine che si raggiunge in pochi minuti da Trento attraverso la suggestiva Forra del Bus de Vela. Il giro inizia in localitA� Fer de Caval e propone interessanti siti storici risalenti al 1914 -1915 immediatamente prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale e dell’entrata in guerra dell’Italia come: le 11 postazioni per i fucilieri, le grotte ricovero dei soldati, l’antica strada militare.
Luogo di ritrovo e partenza: Ufficio Informazioni Trento – via Manci 2, Trento – ore 8.30, 09.30 e 10.30.
Informazioni sul percorso:A�9 km circa con un dislivello di 300 metri circa; difficoltA� media. Tempo di percorrenza di 4 ore.
La quota di partecipazione ai due trekking A? di 12 euro (per gli adulti), 6 euro (possessori di Trento Card); gratuito per i bambini accompagnati sotto i 6 anni. Per partecipare alle escursioni A? necessario effettuare la prenotazione presso i seguenti recapiti:

ApT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci 2 – 38100 Trento
Tel. 0039 0461 216000
Fax. 0039 0461 216060
informazioni@apt.trento.it

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *