mercoledì , 24 Aprile 2024

“SATIRA IN DIRETTA” DA PIAZZA DUOMO
Dal 30 maggio al 1 giugno, dalle 10 alle 22,

sorrisi_mostraDurante le giornate del Festival, Piazza Duomo si trasformerA� in un luogo di incontri, confronti e informazioni nel segno della satira a cura dello Studio da��Arte Andromeda e Zap&Ida.

Dal 30 maggio al 1 giugno, dalle 10 alle 22, il Campo base del Festival proporrA� una risposta satirica ed originale alla crisi economica.A� Saranno presenti i disegnatori Giuliano e Zap&Ida con vignette in presa diretta sulle conferenze, il trentino Tomaso Marcolla, i ritrattisti Franco Damonte e Umberto Rigotti e con loro, i giovani umoristi Marco Danti e Cristian Scenico.

Zap&Ida offriranno lezioni di umorismo per tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo della satira e improvviseranno vignette in diretta sui temi attinenti l’economia e la crisi attuale. Puntando sull’estrema velocitA� di esecuzione dei disegni, Zap intratterrA� grandi e piccini con il suo ‘ Cabaret grafico‘ disegnando su lavagna a fogli mobili.

Lo Studio da��Arte Andromeda organizzerA� inoltre una mostra internazionale a�?in retea�? in progress con stampa dei lavori sul tema: a�?Il sistema economico A? in crisi? Quali nuovi sistemi possiamo proporre?a�?

I lavori in esposizione saranno visitabili al sito www.melaridens.com/economia/ aggiornato in tempo reale con le immagini spedite e quelle prodotte durante il Festival.

La mostra verrA� allestita dunque sia in Piazza Duomo, dove verrA� sistemato il tavolo dei disegnatori, sia on line. Informatici e grafici del laboratorio Studio da��Arte Andromeda cureranno la��immediata schedatura e ripresa delle immagini del giorno per elaborazione del sito e dei link collegati.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *