mercoledì , 24 Aprile 2024

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE:
SEGNI PARTICOLARI: CRE@TIVO!

segni-particolari-creativo-scn-2009-webIn occasione del bando 2009 per la selezione di nr. 203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in provincia di Trento il Gruppo OASI di Cadine ha presentato un nuovo progetto denominato “Segni particolari: Cre@tivo” che si propone di essere un contenitore di creativitA� artistica per i giovani e di presentare alla comunitA� una generazione attiva che si metta in gioco per animare il territorio circoscrizionale del Monte Bondone in modo costruttivo, occupandosi dell’educazione delle giovani generazioni con entusiasmo e creativitA�.

Il progetto prevede il coinvolgimento di 3 persone che saranno operative dal 1 ottobre 2009 (data da confermare) e che si occuperanno delle seguenti aree di intervento:

1. Macchina cerativa: attivitA� di promozione ed organizzazione di laboratori creativi tematici. Elaborazione di microprogetti da sviluppare sul territorio della zona del Monte Bondone occupandoti della programmazione, dei contenuti, della promozione e della realizzazione degli stessi;

2. Animazione presso il Centro Contrasto di Cadine – centro creativo e di aggregazione giovanile – e sostegno al nuovo Centro Satellite di Sopramonte.

3. Partecipazione a progetti speciali rivolti a giovani ed agli adolescenti. Condivisione ed accompagnamento dell’equipe del Gruppo OASI nelle fasi di ideazione, realizzazione e valutazione dei progetti dedicati a particolari target di etA�.

4. Animazione territorioale per incrementare i servizi dedicati ai minori. Sviluppo di attivitA� ed iniziative dislocate nei sobborghi del Monte Bondone (prevalentemente Sopramonte, Cadine, Vigolo Baselga e Baselga del Bondone) per incentivare la conoscenza e la mobilitA� dei minori e dei giovani residenti;

5. Partecipazione attiva a progetti culturali territoriali ed extraterritoriali attivati dal Gruppo OASI di Cadine;

6. Contribuire alla promozione ed allo sviluppo di una cultura del Servizio Civile Nazionale.

Tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

Vedi anche

Progettone: dal 5 marzo si possono presentare le domande per le assunzioni stagionali

Progettone: dal 5 marzo si possono presentare le domande per le assunzioni stagionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *