martedì , 30 Aprile 2024

LA SETTIMANA DELLA CULTURA
Al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni
e al Museo delle Palafitte del Lago di Ledro

Fonte: Museo delle Palafitte del lago di LedroAnche il Museo Tridentino di Scienze Naturali aderisce alla XIesima settimana della cultura (18 – 26 aprile) con l’ingresso gratuito alla sede centrale di Via Calepina 1, del Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni e del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro.

Al Museo Tridentino di Scienze Naturali si potranno visitare le mostre: Pole Position – Avventure nelle Regioni Polari, Pulcini al Museo, Sul Veliero con Darwin, oltre a moltre altre iniziative pensati per grandi e piccoli.

Il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni propone invece Viaggio Nel Cosmo, un percorso fra costellazioni, pianeti e fenomeni astronomici al planetario digitale Columbia. Ogni mese cambia l’aspetto del firmamento; costellazioni che sorgono e tramontano, pianeti che emergono dalle luci del crepuscolo o scompaiono dietro il Sole, eventi astronomici di grande impatto visivo. La simulazione virtuale al planetario permette di conoscere da vicino il panorama celeste ed orientarsi nella notte come esperti navigatori.

Tutte e tre le sedi rimarranno aperte con ingresso gratuito per l’intera settimana (18 – 26 aprile).

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *