venerdì , 19 Aprile 2024

SONICS AL TEATRO SOCIALE
In scena lo spettacolo “Meraviglia”

Sono specializzati in spettacoli e performance volanti per piccoli e grandi eventi. Si esibiscono appesi alla graticcia del teatro, alle americane o a qualsiasi supporto aereo che permetta loro di volteggiare e stupire.A�Il pubblico con i Sonics rimane con il a�?fiato sospesoa�? e gode della meraviglia prodotta dai numerosi danzatori-acrobati che compongono la compagnia, nata nel 2001 da una��idea di Ileana Pridente e Alessandro Pietrolini.
SarA� un Capodanno all’insegna della magia quello al Teatro Sociale di Trento, dove, per la sera del 31 Dicembre e il pomeriggio del 1 Gennaio, la compagnia di performers volanti Sonics porterA� in scena lo spettacolo “Meraviglia”.
Acrobazie aeree e macchine sceniche imponenti creano un insieme di immagini intrecciate, di sogni vissuti dentro a un altro sogno piA? grande; la storia di come ognuno di noi spesso si affidi a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che la��unico vero a�?elisira�? della vita risiede dentro noi stessi, dentro le nostre emozioni che vengono dallo stupore per le cose semplici a�?…se solo imparassimo a scollegarci dalla realtA�…a�? ognuno di noi avrebbe dentro di sA� il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi e a cui rifarsi quando quello che ci sta intorno sbiadisce i contorni della��essere umano a��
Adrenalina e stupore sono gli ingredienti di questo spettacolo che non disdegna riflessioni ambientali e che strizza la��occhio alla condivisione tra popoli, una favola moderna e senza presunzione se non quella di trasportare lo spettatore in spazi surreali e indefiniti della fantasia umana, luoghi animati da animali anomali in cui un fiore proveniente da un altro pianeta lotta contro lo smog provocato dalla��uomo o dove una carezza si trasforma in una straordinaria storia da��amore sospesa per aria.
I Sonics riempiono i cieli, le piazze e finalmente anche i teatri con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature, le visioni oniriche del loro immaginario e tutta la multiforme e geniale fantasia del nouveau cirque, dando vita ogni volta ad eventi unici e irripetibili, che lasceranno a bocca aperta a�� e al termine non resterA� che domandarsi se A? stato reale o frutto di un sogno.
a�?Meravigliaa�? A? una delle grandi performance a cui ha dato vita la creativitA� visionaria ed onirica di Alessandro Pietrolini fondatore insieme ad Ileana Prudente dei Sonics, una compagnia di acrobati tutta italiana protagonista di eventi magici e di grande effetto. Nel loro curriculum grandi eventi e spettacolari performance aeree presentate nelle piA? belle piazze italiane europee e del mondo: con i loro spettacoli hanno fatto sognare il pubblico di mezzo mondo da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai. Nel 2011 la compagnia diretta da Alessandro Pietrolini intraprende la sua prima tournA�e teatrale, portando lo spettacolo “Meraviglia” nei teatri delle cittA� di Livorno, Genova, Bologna, Torino e Teramo, per un totale di 8 date e quasi 7.000 spettatori!!!
Per la prossima stagione 2011/2012, oltre al Teatro Sociale di Trento, Meraviglia sarA� nei cartelloni dei teatri di diverse cittA� italiane tra cui Napoli, Padova, Firenze, Milano, Catania e Bari.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *