sabato , 20 Aprile 2024

SOTALAZOPA
Primiero – 14, 15 settembre 2012

A settembre ritorna e cambia location il SotAlaZopa. Il Teatro Degli Orrori, Marta Sui Tubi e Anansii nomi forti di questa che A? la quarta edizione del rock festival della valle di Primiero.

Dopo tre fortunati anni in cui l’evento organizzato dall’Associazione Aguaz ha avuto luogo sui prati del Mondin a Transacqua (TN), e che ha visto esibirsi artisti del calibro di Ministri, Bud Spencer Blues Explosion, Fratelli Calafuria, Vallanzaska, The Bastard Sons of Dioniso, quest’anno si sposta di qualche chilometro in direzione nordest per raggiungere la campagna di Tonadico (TN), in una fantastica cornice panoramica.

La due giorni di rock festival ad ingresso gratuito che strizza l’occhio all’ecosostenibilitA� con le sue attivitA� volte a ridurre l’impatto ambientale per quanto riguarda mobilitA�, rifiuti, comunicazione, alimentazione ed energia, si svolgerA� il 14 e il 15 settembre.

Oltre ai big giA� citati, saliranno sul palco del SotAlaZopa anche i Rebel Rootz, freschi vincitori dell’Upload Festival, l’evento creato per promuovere i giovani musicisti di Trentino, Alto-Adige e Land Tirol, che porterA� a Tonadico anche altri due finalisti del contest: Nolunta’s, migliore gruppo dell’Alto Adige/SA?dtirol e Sunday Drivers. Grazie poi alla collaborazione con la cooperativa Kaleidoscopio si esibiranno al SotAlaZopa anche i giovanissimi Chain reaction, vincitori del Countest Tour Live.

A far da contorno alle esibizioni musicali troveranno spazio come al solito numerose altre attivitA�: ci sarA� spazio per la fotografia, con la mostra fotografica a�?RockLab: la musica raccontata attraverso le immaginia�? e lo stand FaiNaFoto in cui chiunque puA? farsi immortalare dagli esperti fotografi Aguaz; ci sarA� spazio per lo sport, il relax, la natura, con i tornei di green volley e le esibizioni di volo con parapendio; ma soprattutto troverA� spazio una rassegna di band acustiche e cantautori lungo le vie e le piazze del magnifico borgo trentino che andrA� ad animare il SotAlaZopa 2012 giA� dal pomeriggio del sabato e culminerA� con il concerto di Bob Corn.

Per chi vorrA� godersi completamente il weekend in Trentino l’Associazione Aguaz ha pensato anche ad un area per il free camping e a dei pacchetti offerta vacanza in collaborazione con alcuni hotel della zona.

Programma venerdA� 14

Anansi
Rebel Rootz
Sunday drivers
Sierra Nevada Band
Festa di inizio e inaugurazione mostra RockLab

Programma sabato 15
Dal pomeriggio:

Pranzo no-strano
Rassegna band acustiche e cantautori
concerto Bob Corn
Mostra fotografica a�?RockLab: La musica raccontata attraverso le immaginia�?
Torneo di Green Volley

Concerti serali:

Il Teatro Degli Orrori
Marta Sui Tubi
2Pigeons
Gio_veNaLe
Nolunta’s
Chain reaction

Info: www.sotalazopa.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Un commento

  1. IL TEATRO DEGLI ORRORI?!?!?!
    FENOMENALI! Ci sarò!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *