mercoledì , 24 Aprile 2024

SPAZIO 14: la poesia di Stefano Dal Bianco

600Dopo il grande afflusso di pubblico dello scorso venerdA�, nuovo appuntamento venerdA� 4 aprile presso Spazio 14 alle ore 20.45 con la poesia: Stefano Dal Bianco, poeta e ricercatore presso l’UniversitA� degli Studi di Siena, condurrA� la serata in forma di performance poetica, nella quale poesia e riflessione sulla poesia apriranno a quelle a�?prove di libertA�a�? che danno il titolo anche alla sua ultima silloge, pubblicata con Mondadori nel 2012.

Giulio Ferroni parla, a proposito della poesia di Stefano Dal Bianco, di un a�?monolinguismo petrarchesco col quale esplicare la nostra infondatezza in un mondo che non ci ama e non ci odiaa�?.

La poesia, come inaspettata necessitA� del nostro contemporaneo, capace di rinnovare visioni e aggregare autori e pubblico, torna protagonista di un discorso sull’autorialitA� artistica di fronte ai nuovi panorami mediatici.

Porte aperte e ingresso gratuito presso Spazio 14, dove sarA� possibile godere, nel corso della serata, anche della degustazione di vini curata con qualitA� e raffinatezza dalla cantina Pojer e Sandri.

L’iniziativa A? curata dal C.U.C. (Circolo Universitario di Trento), in collaborazione con Teatrincorso e Spazio 14 e con il contributo della��UniversitA� degli Studi di Trento e Opera Universitaria: piacevolissimi venerdA� sera di primavera alla��insegna di una cultura partecipata e giovane, ma anche di spessore. a�?Serate da��Autorea�? a�� cosA� sa��intitola la��iniziativa, prevede di animare i venerdA� sera con una miscela a base di teatro, poesia, letteratura e performance.

Per informazioni e prenotazioni: info@spazio14.it, 346.6050763. Sito web: www.spazio14.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *