venerdì , 19 Aprile 2024

SPECIALE TRENTOBLOG COMMUNITY
“I PERICOLI DI INTERNET” DI MICHELE FACCI

logosef8647a44dfc16d4e6fcfa1e36cf0012-avatar2Da alcuni mesi Michele Facci arricchisce gli spazi della TrentoBlog Community lasciando un suo attento contributo in merito ai pericoli di internet ovvero, di quella convergenza tra psicologia, educazione ed informatica che si verifica nei nuovi mezzi di comunicazione.

Interessato ai nuovi modi di socializzazione, alleA� relazioni on-line ed alle forme di dipendenza, in modo particolare, nei bambini e nei ragazzi, Michele suggerisce tra le pagine della TrentoBlog Community quali siano le maggiori tentazioni virtuali da cui tenersi lontani e verso le quali essere preparati.
Ecco quindi che il blog Pericoli di Internet diventa un punto di riferimento per chi volesse approfondire temi delicati ma spesso sottovalutati come quelli del suicidio online, l’anoressia, lo stalking, ecc…

L’intento di Michele Facci A? quindi quello di favorire la conoscenza, la diffusione e la discussione di quelle problematiche con le quali quotidianamente, almeno in modo indiretto, entriamo a contatto.

“…A? bene riflettere – scrive Michele -A� non si tratta di smettere di usare le tecnologie, anzi! Occorre perA? favorire sensibilizzazione e cultura rispetto al corretto uso degli strumenti della��Era Digitale questo perchA?, talvolta, internet avvicina persone lontane e allontana persone vicinea�?.

Per partecipare alla discussione visita il blog di Michele.
Per aprire un account nella TrentoBlog Community e proporre i tuoi contenutiA� clicca qui.

Vedi anche

BUSINESS CLINIC: torna martedA� 29 ottobre l’appuntamento Impact Hub per Start UP

La Business Clinic di Impact Hub torna a Trento, in via Belenzani 39 MercoledA� 29 ottobre 2014, dalle 17.30 alle 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *