martedì , 16 Aprile 2024

‘SPERANZE RESIDUE’
A MesiArte09

primo-quadro_4L’Associazione Asut organizza per la giornata di oggi, giovedA� 17 settembreA�MesiArte09, il secondo appuntamento della nuova rassegna di arte e cultura che si tiene presso la facoltA� di Ingegneria, a Mesiano.

Speranze residue: Utopia‘ A? il titolo dello spettacolo (voce: Andrea Caltran, sax: Stefano Carloni, camera 1: Tiziana Poli, camera 2: Guido Laino, regia video live: Marco Furgeri) che il il Funambolo mette in scena, alle ore 21.00 nel Parco della FacoltA�.

Quello delle utopie A? essenzialmente un mondo testuale: di conseguenza esplorare l’isola utopica A? un atto allo stesso tempo linguistico e meta-letterario. “Speranze residue: Utopia” A? un viaggio che si compie attraverso la sperimentazione e l’improvvisazione sul testo letterario (Utopia di Thomas More) e sullo spartito musicale attraverso il metodo del cut-up e del fold-in, con riprese dal vivo e proiezioni che amplificano il gesto degli autori/attori.

In quattro quadri/performance si compie il viaggio di ricerca di Utopia: il primo quadro mette in scena il naufragio, il secondo racconta la��approdo sulla��isola e la sua scoperta geografica, il terzo agisce sul cuore del testo di More con la sua progressiva frammentazione volta a una ricostruzione improvvisata e casuale, il quarto racconta la��uscita da Utopia e la cacciata dalla��idea stessa di utopia.

Lo spettacolo si terrA� anche in caso di pioggia. Ingresso libero.
SeguirA� musica diffusa e bar fino alle ore 23.30.

L’evento A? organizzato in collaborazione con Associazione Oz a�� Spazio Off, Associazione Il Funambolo a�� Circolo Wallenda EstroTeatro
e con il sostegno dell‘Opera Universitaria, dell’UniversitA� degli studi di Trento, dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Trento e dell’assessorato alla cultura della Provincia Autonoma di Trento.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *