sabato , 20 Aprile 2024

SETTEMBRE: UVA, VINO E VITICOLTORI
A PALAZZO ROCCABRUNA

roccajpgSettembre: Uva, Vino e Viticoltori“: proseguono gli appuntamenti ispirati al tema della vendemmia a Palazzo Roccabruna.

Per “I giovedA� della��Enoteca“, giovedA� 17 settembre alle ore 18.00, la��appuntamento A? dedicato alla��abbinamento fra uva e vino. Da una parte il grappolo e dalla��altra il calice per scoprire, con l’aiuto di un sommelier, i profumi e i sapori che passano dalla vite alla bottiglia, ma anche la ricchezza e la varietA� di aromi ottenuti con la vinificazione.
Questa settimana sarA� la volta di MA?ller Thurgau e Nosiola.
Gli incontri, organizzati nella sede della��Enoteca da Accademia da��Impresa, Azienda speciale della CCIAA di Trento che si occupa di formazione turistica e commerciale, sono gratuiti e su prenotazione (tel. 0461/887101).

Per a�?Il sabato con il produttorea�?, sabato 19 settembre, ore 18.00, l’Azienda Vivallis di Nogaredo presenta una degustazione dei suoi vini, in particolare Trentino Doc Moscato Giallo e Trentino Doc Marzemino Superiore dei Ziresi.
Vallagarina, terra di viticoltori caparbiamente legati alle proprie tradizioni, ma anche consapevoli che la��unione fa la forza o, per usare le parole di Giovanni Battista Panizza (fondatore della societA� cooperativa nel lontano 1908), a�?quel mezzo potentissimo per il quale riunendosi in un sol fascio le piccole forze di molti ne viene a risultare una grande forza per tuttia�?.
Vivallis A? una��importante realtA� cooperativa impegnata anche in ambito vitivinicolo. Oggi puA? vantare una��ampia e moderna cantina, inaugurata pochi mesi fa, capace di soddisfare le esigenze di tutti i conferitori.

Per conoscere gli appuntamenti della��Enoteca provinciale del Trentino:
www.palazzoroccabruna.it
www.enotecadeltrentino.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *