venerdì , 26 Aprile 2024

SPETTACOLO “Over the Rainbow”: il Circolo Pattinatori Artistici di Trento dA� spettacolo

MercoledA� 23 aprile, alle 20.30, lo spettacolo “Over the Rainbow” del Circolo Pattinatori Artistici di Trento, regia di Gabriele Minchio.

locandina ice trento

MercoledA� 23 aprile, alle 20.30, il ghiaccio del Palaghiaie di Trento, in Via Fersina si colorerA� con le tinte dell’arcobaleno, grazie allo spettacolo a�?Over the Rainbowa�? portato in pista dagli atleti agonisti del gruppo artistico, dalle tre squadre a�?Ice on Firea�? di sincronizzato e da tutti i giovanissimi dell’avviamento del Circolo Pattinatori Artistici di Trento, per la regia del coach Gabriele Minchio. Le lame scorreranno veloci al ritmo della musica, dedicata nei vari brani musicali ai diversi colori, da Rosso di Mina, a True Colours di Cindy Lauper, a Pink Panther e all’indimenticabile Over the Rainbow cantata da Judy Garland. Un Ice-show da non perdere, che non mancherA� di far apprezzare a tutti uno sport spettacolare e dagli alti contenuti tecnici ed espressivi quale il pattinaggio di figura.

Lo spettacolo del 23 A? il coronamento di un’annata piA? che positiva per il Circolo Pattinatori, la squadra piA? numerosa e blasonata del Triveneto, con quattro atleti in nazionale e molti podi conquistati nelle finali del circuito federale e nei campionati free, e con tredici atleti su 26 convocati nella selezione del Trentino per la competizione Arge Alp disputatasi in Svizzera, dove la nostra provincia ha conquistato il secondo gradino del podio, dietro solo alla Baviera. Momento topico della stagione, la finale delle Universiadi conquistata dall’atleta di punta del club trentino, Saverio Giacomelli.

Gli atleti sono seguiti da un team di professionisti formato, oltre che dal direttore tecnico Gabriele Minchio, dalle allenatrici Stephanie Cuel, Elena Mattivi, Silvia D’Avola, Roberta Giuliani, Irene Andreatta, dai maestri di danza Elisa Santini ed Enkel Zhuti, dal coreografo on ice Riccardo Morelli, dalla preparatrice atletica Chiara Marchetto.

La stagione dei corsi di avviamento, anche per gli adulti che volessero cimentarsi, con le allenatrici Anna Giacomelli, Valentina Manfioletti, Alice Bertoluzza, Giada Penasa , Giorgia Brizio, Monica Bernard, ripartirA� dal prossimo settembre.

Per informazioni:A�www.icetrento.it,A�cpatrento@virgilio.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *