giovedì , 18 Aprile 2024

SPORT: torna la Fischerman’s Friend Strongmanrun il 19 settembre

La obstacle race piA? famosa d’Italia torna in Trentino per il quarto anno consecutivo, a Rovereto il 19 settembre arriva la Fischerman’s Friend Strongmanrun “THE ORIGINAL – 20 KM”

600 SVO_Fragomeni

La corsa piA? forte di tutti i tempi, ideata da Fishermana��s Friend, A? diventata per Rovereto che la ospita da quattro anni e per gli appassionati del genere, un classico. Nel corso della Conferenza Stampa tenutasi stamane a Palazzo Alberti-Poja, A? stata presentata la obstacle race importata e organizzata in Italia da RCS Sport a�� RCS Active Team, dal suo primo anno inserita nel calendario ufficiale degli eventi della localitA� trentina con un successo crescente di partecipanti i quali potranno ritrovarsi ancora una volta il 19 settembre per la��ultima tappa della stagione 2015.
Nata in Germania nel 2007, la Fishermana��s Friend StrongmanRun offre ai runner un’esperienza emozionante per mettersi alla prova, superare i propri limiti e tentare di strappare il miglior tempo su un percorso ricco di a�?insidiea�?. Ma ciA? che rende la manifestazione una corsa diversa da tutte le altre A? la goliardia che la contraddistingue. Per partecipare non si richiedono solo muscoli allenati, fiato e una��alta dose di competitivitA�, ma ironia, voglia di giocare, stare insieme agli altri e, soprattutto, divertirsi a fondo. La��unica regola alla base di questa sfida cosA� originale A? quella di presentarsi al via nel piA? pazzo dei modi: volti mascherati, dipinti, travestimenti di ogni genere per una giornata alla��insegna della condivisione e della��entusiasmo.

La tappa di Rovereto A? stata denominata The Original e vedrA� i suoi partecipanti cimentarsi lungo un percorso di 20 km totali. Sin dalla sua prima edizione, un breve tratto del percorso si A? sempre sviluppato alla��interno delle mura storiche. Un circuito che, confrontato oggi con le prime due tappe del 2015 (Bibione e San Vittore Olona a�� Milano), potrebbe certamente definirsi come a�?piA? cittadinoa�?.
I dettagli con le ultime novitA� relative saranno poi meglio definiti da settembre.
La Fishermana��s Friend StrongmanRun ha generato un indotto piA? che positivo per tutto il territorio ospitante. Oltre 40.000 i soli spettatori presenti nel 2014 per sostenere gli strongmanrunner.

Da sx: Andrea Trabuio e Mario Bortot
La nuova amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco di Rovereto Francesco Valduga, ha dichiarato di voler ospitare la tappa finale della Fishermana��s Friend StrongmanRun del 2015 in programma proprio il 19 settembre. Il suo Staff, la��assessore allo Sport – Mario Bortot insieme a RCS Sport, lavoreranno insieme per la perfetta riuscita della manifestazione, per superare gli iscritti del 2014 e per costruire insieme un programma solido alla base dei progetti sul 2016.

Andrea Trabuio, responsabile area mass event Rcs Sport commenta: a�?Una stagione vincente quella del 2015 grazie alla realizzazione di un vero circuito rappresentato da 3 tappe, una��opportunitA� per le localitA� interessate. La��obiettivo che abbiamo voluto raggiungere, e che perseguiremo anche il prossimo anno, A? quello di aumentare la notorietA� di un format cosA� coinvolgente beneficiando di una comunicazione piA? lunga, spalmata su piA? mesi della��anno, consentendo, contemporaneamente, la partecipazione di un pubblico sempre piA? ampioa�?.

Le iscrizioni sono aperte online sul sito ufficiale www.strongmanrun.it.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *