lunedì , 29 Aprile 2024

SPORT: torna Vigolana in Movimento a�� domenica 22 maggio 2016

DomenicaA�22 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00A�al parco di BosentinoA�ritorna Vigolana in Movimento, una intera giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creativitA�, al gioco e al mettersi in gioco.

600 vigolana

Vigolana in Movimento A? nata qualche anno fa parlando tra amici di come sarebbe stato bello dedicare una giornata alle associazioni, allo sport, al movimento, al gioco, alla creativitA�. E come spesso accade, alle parole sono seguiti i fatti: trovata la location adatta, contattate associazioni e gruppi sportivi, cercata una formula efficace, siamo arrivati nel 2016 alla settima edizione.

Quindi domenicaA�22 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00A�al parco di BosentinoA�ritorna Vigolana in Movimento, una intera giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creativitA�, al gioco e al mettersi in gioco.

La formula A? semplice: associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettono gratuitamente a disposizione di grandi e piccoli per fare provare nuovi sport, giochi e discipline ma soprattutto per divertirsi tutti assieme, famiglie e amici, in una cornice ideale, tra parchi verdi, campi e attrezzature sportive. Una intera giornata dedicata allo sport e alle discipline del movimento, al gioco e alla��energia.

Dallo scorso anno alla Vigolana in Movimento abbiamo associato una��altra manifestazione, di solito in scena a settembre: la Vigolana Baby Bike, una gara in mountain bike per ragazzi (ma non solo) su percorso ad ostacoli. La Scuola Mountain Bike Vigolana si A? unita a noi per fare gareggiare bambini anche piccolissimi (con il triciclo) ma anche i genitori che si cimenteranno con birilli e salti davanti ai figli che li incoraggiavano. E quest’anno uno spazio particolare sarA� dedicato al progettoA�#MiniTrailVigolana

Tutti possono provare sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, mountain bike e orienteering; sport meno diffusi come il ping pong, skiroll, equitazione e scacchi; attivitA� piA? particolari come il risveglio energetico e la camminata sportiva. Non mancano le esibizioni di ballo, degli sbandieratori e della giovane orchestra e molto apprezzati sono gli spazi dedicati alla��animazione dei ragazzi e dei bambini. Come ogni anno lo spazio dedicato alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari risulta il piA? affollato: i bambini vogliono provare a spegnere il fuoco e a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro. Per invogliare tutti a provare anche nuove cose viene data una scheda e ogni volta che si prova una disciplina viene messo un timbro, con 15 timbri si riceve un gadget che questa��anno consisteva in un cappellino: cosa non si fa per invogliare anche gli adulti a provare?
La Pro Loco di Bosentino si occuperA� di pranzo e merenda, visto che il movimento mette fame.
Vi aspettiamo numerosi.

 

Per informazioni visitare il sito www.vigolana.com

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *