venerdì , 19 Aprile 2024

Stagione di Prosa
I Giganti della Montagna

giganti-della-montagnaSono “I Giganti della Montagna” i protagonisti dello spettacolo che anche questa sera, venerdA� 13/02, la Stagione di Prosa, porta sul palconoscenico del Teatro Auditorium alle 20.30.

Il mito incompiuto di Luigi Pirandello, inscenato con Andrea Carabelli, Silvio Castiglioni, Roberto Corradino, Marion D’Amburgo, Iaia Forte, Clara Galante, Aleksandar Karlic, Sandro Lombardi, Ciro Masella, Alessandro Schiavo, Massimo Verdastro e Debora Zuin verrA� repplicato anche domani, 14 (20.30) e domenica 15 febbraio (ore 16.00).

Sul finire della sua vita artistica, Pirandello segna con I giganti della montagna il suo dramma piA? arcaico: misteriosi elementi fantastici si intrecciano a caratteri di fiaba; elementi della vita si trasfigurano nel ritmo teatrale delle visioni: fino a spingere i protagonisti-attori a chiedersi dove sia la veritA�. E?A? nella magia del teatroE? risponde il mago Cotrone; E?A? in noi e nella nostra struttura interioreE? risponde piA? misticamente la Contessa.

Lo spettacolo espone una visione profetica della situazione nella quale il teatro si trova attualmente. I Giganti sono i protagonisti invisibili del testo: rappresentano il potere nella sua materialitA�, possiedono i mezzi di produzione e li utilizzano per realizzare opere immani, e al tempo stesso esercitano un controllo invisibile attraverso la manipolazione delle coscienze.

Info e biglietti
Centro Servizi Culturali S.Chiara

Via S.Croce 67
38100 Trento
Tel 0461 213834 fax 0461 213817
info@centrosantachiara.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *