venerdì , 19 Aprile 2024

STRADE D’ARTE, STRADE D’ARTINGEGNA
Il centro storico di Rovereto si anima con performance, spettacoli e musica

artSi chiama Strade da��Arte a�� Strade da��Artingegna la proposta artistica che dal 10 al 12 settembre arricchirA� Artingegna, la mostra provinciale della��artigianato organizzata da CEii Trentino con il supporto della��Assessorato alla��Industria, Artigianato e Commercio e con la collaborazione della��Associazione Artigiani e Piccole Imprese della provincia di Trento.

Tutti i giorni, dalle 18 alle 19 e dalle 21 alle 23, Via Rialto, Piazza San Marco, Via della Terra e Piazza Malfatti si trasformano in Strade da��Arte, Strade da��Artingegna, un percorso di installazioni ed eventi fra cultura, musica e danze sotto la direzione artistica di Paolo Fanini.

Assisterete alle performance e agli spettacoli di danza urbana realizzati dalle diverse compagnie di artisti che trasformano in movimento la loro folle creativitA� e imitano, in maniera del tutto originale, i grandi miti del film comici come Charlie Chaplin e la coppia Stanlio e Ollio. Rimarrete stupiti dalla creazione di figure, di personaggi e di ambienti solamente attraverso la��uso delle mani come pennello e della sabbia come colore: uno spettacolo unico ed emozionante, che vi condurrA� direttamente in un mondo fatto di sogni. Incontrerete un gondoliere bizzarro che vi inviterA� a viaggiare per la cittA� sulla sua magica imbarcazione per scoprire una Rovereto a fior da��acqua. Vi capiterA� di sognare e di ammirare le immagini proiettate su di un insolito schermo: la parete di un edificio! E non poteva certo mancare la musica, con tanti momenti musicali negli angoli piA? suggestivi del centro e i canti della tradizione con i cori trentini.

Clicca quA� per vdere tutti gli eventi artistici di Artingegna 2010.

E allora cosa aspetti? Vieni a scoprire le Strade da��Arte, Strade da��Artingegna!

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *