giovedì , 25 Aprile 2024

STRONGMAN RUN
Rovereto – 29 settembre 2012

La A�Fisherman’s Friend StrongmanRunA� in programma a Rovereto il 29 settembre 2012, A? stata definita la corsa piA? pazza del mondo perchA� tradizionalmente abbina momenti di puro agonismo durante i tratti di corsa e momenti di grande amicizia e di solidarietA� tra i concorrenti impegnati nell’ardua impresa di superare ogni genere di ostacoli posti lungo il percorso.

Ma a rendere ancora piA? unica la prima edizione italiana della Fisherman’s Friend Strongmanrun (che tra l’altro costringe i concorrenti a coprire una tracciato di 18Km ricco di 24 insidie) A? la sua collocazione all’interno della cittA� di Rovereto, in calendario sabato 29 settembre 2012.

A�E’, infatti, la prima volta in assoluto – spiega l’assessore comunale allo Sport Franco Frisinghelli, anima di questo evento – che questo genere di competizioni si svolge all’interno di un centro abitato. Normalmente ad ospitarlo sono i grandi spazi del Nord. Stavolta lo scenario A? veramente incredibile. E se Rovereto A? conosciuta nel mondo come la CittA� della Pace credo che un simili evento si collochi positivamente in questo solco: prima di tutto perchA� oltre ad avere una connotazione agonistica ha anche una forte valenza di amicizia e solidarietA� e poi perchA� A? anche caratterizzato da una importante partecipazione straniera attirata anche dal nome di Rovereto e della sua storia. Per questa prima edizione abbiamo dovuto limitare a partecipazione a 2.600 concorrenti, certamente pochi se si considerano gli oltre 10-12.000 che sono iscritti in competizioni gemelle al Nord, ma certamente un numero importante per una realtA� come la nostra. E per il futuro abbiano giA� in programma di allargare la partecipazione“.

A conferma di quanto giA� la Fisherman’s Friend Strongmanrun sia sentita in cittA� vi sono le iniziative promosse dai commercianti di via Paoli e di via Fontana. Hanno previsto di festeggiare l’arrivo in cittA� della Strongmanrun assieme alle realtA� piA? goliardiche e festaiole della Vallagarina: Artea scuola di teatro e danza, La Pena Andaluza scuola di flamenco, Coldiretti Trentino, 100one Freeride Shop, Mezzi Veloci Vespa club Ala, Orsi delle Alpi e Vespa Club Rovereto.

VenerdA� pomeriggio e sera sono in programma momenti di svago abbinati ad occasioni di gastronomia con la chiusura – dalle 21 alle 24 – riservata al concerto dello storico gruppo musicale roveretano “Red solution” (Ska).

Tutto questo ben rappresenta la volontA� del tessuto imprenditoriale e commerciale della cittA� di vivere fino in fondo questo importante evento, che tornerA� a Rovereto anche nei prossimi due anni – conclude Franco Frisinghelli -, ben interpretandolo come ideale occasione di promozione della cittA� che da sempre abbina a connotati di cultura anche dello sport, sempre piA? oggi veicoli di promozione turistica“.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *