venerdì , 19 Aprile 2024

TAKE HAWAII
Un Natale con i creativi della��autoproduzione

La folla di gente e di pullman turistici degli scorsi weekend non ha frenato il vostro desiderio di passeggiare per le vie del centro e di dedicarvi allo shopping? Nonostante il freddo di questi giorni avete comunque voglia di rimanere in cittA�, godervi i mercatini, sorseggiare una buona tazza di vinbrulA?, farvi trascinare dal clima natalizio e perchA� noa��scovare qualcosa di nuovo?

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 10.00 alle 19.30, potete fare un salto a The Hub Rovereto per Take Hawaii. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna anche quest’anno la��annuale appuntamento con i creativi della��autoproduzione provenienti da tutta Italia, con un programma ricco di sorprese e novitA�.

Troverete abbigliamento, gioielli, giocattoli, maglieria, cartoleria, arte, arredamento, illustrazione e molto altro ancora, tutto rigorosamente fatto a mano.

Take Hawaii non A? un semplice mercatino ma rappresenta un nuovo modo di vivere la propria professione, di fare acquisti per chi A? alla ricerca della raritA�, di oggetti unici e curiosi, di un regalo originale per Natale e non solo.

A? un momento da��incontro, scambio, ritrovi ed eventi. Due giorni alla��insegna della valorizzazione e della scoperta del mondo della��handmade, della��autoproduzione e di tutto ciA? che ci sta dietro, dove coloro che hanno saputo trasformare la creativitA� in professione potranno raccogliere informazioni per capire come gestire attivitA� che spesso non trovano collocazione in una categoria specifica, intrecciare nuove relazioni, conoscere canali di promozione e distribuzione interessanti e alternativi.

Le persone che vogliono capire come trasformare una��idea imprenditoriale in una vera impresa e come gestirla dal punto di vista fiscale e legale potranno rivolgersi per una consulenza gratuita alla��Angolo della��Avvocato, con il dott. Fabrizio Casetti, e alla��Angolo del Commercialista con il dott. Roberto Gonzo.

La��iniziativa permetterA� cosA�, a chi intende fare della propria passione un lavoro, di confrontarsi con esperti di settore, trovare le soluzioni piA? funzionali e adatte a gestire il proprio progetto. Nello specifico si potranno ad esempio evincere informazioni per capire come depositare un marchio, quale formula giuridica privilegiare nel momento in cui si decide di aprire una��attivitA� legata alla��autoproduzione, quale iter burocratico seguire, come tutelare la vendita online delle proprie creazioni, etc.

The Hub Rovereto con Take Hawaii si conferma come un contenitore ideale per accogliere e sostenere la��impresa creativa e tutto ciA? che rinasce sotto il segno della novitA�, dove creativitA�, sperimentazione, formazione sa��incontrano e reinventano continuamente.

Ed A? per questo, che per sottolineare la volontA� di creare una rete piA? ampia ricca di contenuti legati a queste tematiche, ospiterA� anche una��edizione speciale di Professione: Transformer grazie alla presenza di due realtA� a�� Jazz Colombo e MISTAKE – che descriveranno il loro progetto e ci racconteranno perchA� e come hanno deciso di trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro. Valeria e Gaia a�� Jazz Colombo a�� saranno presenti durante i due giorni, nutriranno gli occhi, il cuore e il corpo degli espositori con un progetto di food design innovativo e stuzzicante, mentre Luca Ruffini – MISTAKE a�� ha scelto The Hub Rovereto a�� dopo Perugia e a breve Milano – per presentare il suo nuovo portale di e-commerce alternativo (http://www.mistakeproject.com/).

La terza edizione di Take Hawaii non si limita a questo perchA� intende soprattutto offrirvi anche una��occasione di divertimento: infatti, se avete voglia di lavorare ai ferri o alla��uncinetto, ricamare o dedicarvi al macramA? potrete farlo in compagnia di Knit CafA? Trento.

La��appuntamento A? stato fissato per domenica 16 dicembre a partire dalle ore 16.00, potrete sferruzzare per un paio da��ore davanti a una tazza di tA?, contribuire con la vostra esperienza a condividere informazioni, consigli e suggerimenti sulla��arte del knit e del ricamo, passare insieme qualche ora piacevole e rilassante.

ELENCO ESPOSITORI

Anna Campetti
Semiserie
Laboratorio Fuoritempo
Giri da collo
Giovanna Giuliani
Phoglie
Jazz Colombo
Pineta 11
Sofia Rocchetti
Errenfinito
Francesca De Luca
Digregoriolab

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *