sabato , 20 Aprile 2024

TEATRO: al via dal 6 ottobre “Percorso di teatro” con Alessio Kogoj

Da MartedA� 6 ottobre 2015 a�?PERCORSO DI TEATROa�?A�con Alessio KogojA�presso la Scuola di Danza Contemporanea La��altro Movimento, Trento.

600 percorso di teatro

Al via dal 6 ottobre 2015 una nuova proposta formativa alla��interno della programmazione della Scuola di Danza Contemporanea La��altro Movimento diretta da Wally Holzhauser. Accanto alle molteplici attivitA� didattiche ed artistiche dedicate allo studio della danza contemporanea per bambini, ragazzi e adulti da questa��anno si inserisce anche una novitA�: un percorso di teatro. A disegnare il percorso sarA� Alessio Kogoj autore, attore e regista che nella��arco della��anno accompagnerA� i partecipanti in una��esperienza artistica e umana. Un percorso a tappe in cui ogni partecipante potrA� sperimentare la scoperta del proprio potenziale creativo in un contesto di studio, frequenza, apprendimento e ricerca.

 

La materia del percorso A? il teatro ed in particolare la natura della relazione teatrale. Attenzione, precisione, concentrazione, silenzio ed ascolto sono la base della tecnica esplorata durante le lezioni per approfondire parallelamente lo spazio (interiore/ esteriore e della��altro), il corpo come emittente e ricevente segnali di comunicazione, il ruolo della��attore e quello dello spettatore. La materia sarA� poi approfondita attraverso un lavoro di mimesi e trasformazione, creazione di azioni sceniche, studio di partiture a partire da un lavoro sul corpo, sulla memoria, sul testo. Il continuo allenamento e la preparazione saranno indirizzate per sviluppare nei partecipanti una propria ed unica presenza adatta alla scena. Suono, voce e parola, qualitA� del movimento e del gesto, azione e racconto, persona e personaggio, capacitA� di improvvisare e di interpretare, sono solo alcune delle tappe che compongono il percorso annuale alla��interno della Scuola La��altro Movimento.

 

Il percorso A? aperto agli adulti e non A? necessaria alcuna preparazione precedente, ma allo stesso tempo puA? essere una��occasione di approfondimento e studio anche per chi ha giA� avuto esperienze teatrali.

 

La��appuntamento A? ogni martedA� a partire dal 6 ottobre 2015 dalle ore 20.15 alle ore 22.15 fino a giugno seguendo il calendario scolastico. Le lezioni si terranno presso la��accogliente ed attrezzata sede della Scuola di Danza Contemporanea La��altro Movimento in via Giuseppe Grazioli n. 106 a Trento.

 

Informazioni e iscrizioni al numero 0461.232483 o alla mail info@laltromovimento.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *