venerdì , 26 Aprile 2024

TEATRO DI PERGINE: MartedA� 9 febbraio la contaminazione delle arti e delle culture con il film Perfect Day, e con il concerto di fisarmoniche dell’Ensemble Victoria

MartedA� 9 febbraio A�la proiezione alle 20.45 del film Perfect Day all’interno della rassegna Effetto notte, preceduta a partire dalle 20.15 da un breve concerto a ingresso gratuito nel foyer dell’Ensemble Victoria, che presenterA� il suo nuovo album Quanto Basta.

Layout 1

Quartetto di fisarmoniche ormai collaudato, l’Ensemble Victoria si trova in quest’ultimo album alle prese con colossi come Vivaldi, Mozart e Bach, che in maniera forse ardita ma di sicuro stuzzicante vengono fatti dialogare con suoni di tradizione balcanica, un pizzico di jazz, sonoritA� contemporanee e a tratti anche con qualche travolgente tango argentino.

La perfetta colona sonora quindi per introdurre un film ricco di ibridazioni, a partire dal genere stesso, quello della dark comedy. Perfect Day, del regista spagnolo Fernando LeA?n de Aranoa, cala infatti un cast internazionale (Benicio del Toro, Tim Robbins e Olga Kuyrlenko e Melanie Thierry) nel contesto della guerra civile in Bosnia nonchA� nei panni di quattro operatori che, pieni di ideali umanitari e umane debolezze, si troveranno a vivere una giornata veramente inaspettata.

Si preannuncia insomma una serata all’insegna della ricchezza prodotta dalle contaminazioni, con il concerto introduttivo a ingresso libero dell’Ensemble Victoria alle 20.15, e la proiezione del film Perfect Day alle 20.45.

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *