venerdì , 19 Aprile 2024

Teatro: lo spettacolo teatrale DOPPIO TAGLIO arriva al Teatro Cuminetti di Trento.

A�Lo spettacolo teatrale DOPPIO TAGLIOA�organizzato dallaA�Commissione provinciale Pari OpportunitA� tra donna e uomoA�della Provincia autonoma di Trento, accende i riflettori sul rapporto tra il mondo della��informazione e la violenza di genere.

600 DOPPIO TAGLIO

DOPPIO TAGLIO affronta la violenza sulle donne con uno sguardoA�trasversale: non il racconto della vittima, nA� quello di un testimoneA�o tanto meno del carnefice. Lo spettacolo parte dalla cronaca eA�analizza il racconto dei media, svelando alcuni meccanismi cheA�plasmano la nostra percezione del fatto e ci condizionano, trasfor-
mando anche la piA? sincera condanna, in una��arma a doppio taglio.

A sottolineare questa distorsione saranno due donne: una��attriceA�e una ricercatrice.

Donne attente e sensibili, che, in occasione della Giornata mondialeA�contro la violenza maschile sulle donne, sono state invitate aA�denunciare a�?le contraddizionia�? nel racconto della violenza diA�genere.

mercoledA�A�25 novembre 2015

Teatro Cuminetti | Trento

Ingresso libero Inizio serata ore 19.45

SeguirA� un momento di libero dialogo con la Commissione provincialeA�Pari OpportunitA� moderato dalla giornalista Sandra Bortolin.

 

 

I biglietti saranno distribuiti dal 16 novembreA�presso il Punto InformativoA�del Teatro Auditorium Santa Chiara di TrentoA�e dalle ore 17.00 alle ore 19.00A�del giorno dello spettacolo,A�fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *