martedì , 23 Aprile 2024

IL TEATRO PER RAGAZZI: al via il corso “di gioco in gioco a braccetto con il teatro”

Dall’8 gennaio al Valle dei Laghi A? in programma il corso di teatro per ragazzi a�?Di gioco in gioco a braccetto con il teatroa�?.

opening the curtain

15 lezioni, con saggio finale, per scoprire le abilitA� individuali e le risorse creative di ognuno, educando corpo e voce alla consapevolezza della propria presenza scenica


Al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano parte l’8 gennaio il corso di teatro per bambini a�?Di gioco in gioco a braccetto con il teatroa�?. 15 lezioni coordinate dall’attrice di Fondazione Aida Lara Finardi permetteranno ai ragazzi, dai 6 ai 10 anni, di scoprire le abilitA� individuali e le risorse creative di ognuno, educando corpo e voce alla consapevolezza della propria presenza scenica, allenandosi alla percezione e sperimentando modi diversi di relazione, di contatto, di vicinanza e di rispetto per la��altro il mettersi in gioco diventa mettersi in scena.

Il teatro A? pensato come una forma specifica di comunicazione, rigorosa ma divertente. La��atto ludico, che permette di scoprire il mondo e di conoscere se stessi, richiede capacitA� decisionali e progettuali e mette in campo le emozioni, le fantasie e le strategie del giocatore. Si gioca per giocare, ma giocando si producono dei cambiamenti profondi, si sperimentano fondamentali apprendimenti. Il teatro rappresenta uno spazio-tempo magico ed essenziale nella costruzione della personalitA� del bambino e del giovane. Il corso prenderA� le mosse dalle tecniche di teatrodanzaA� per allenare il corpo a sentire, esprimere e improvvisare.

La conclusione del percorso vede la��esperienza diretta del palco con la creazione di uno spettacolo finale.

Gli incontri si terranno presso il teatro tutti i giovedA� dalle 17 alle 18.30.

Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) Info: tel 0461/ 340158 – www.teatrovalledeilaghi.itwww.facebook.com/teatrovalledeilaghi.
Fondazione Aida tel 045/8001471 – fondazione@f-aida.it.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *