venerdì , 19 Aprile 2024

TEATRO SANBAPOLIS: il 12 giugno va in scena BABYLON

VenerdA� 12 Giugno ore 20.45 presso il Teatro SanbA�polis, via della Malpensada, 82 a TrentoA�va in scena lo spettacoloA�BABYLON (Angeli & Mendicanti)A�da “Un angelo a Babilonia” di F. DA?rrenmatt” per la regia di Elena R. Marino, con gli allievi del IIA� anno della Scuola di Teatro Spazio 14.

Stampa

Nella��ambito della manifestazioneA�TRASFIGURAZIONI 2015A�realizzata dal C.U.C.A�con il contributo della Regione Autonoma Trentino a�� Alto Adige, della��Opera Universitaria di Trento e UniversitA� degli Studi di Trento, iniziativa inserita in UniversitA� Estate,A�venerdA� 12 Giugno ore 20.45 presso il Teatro SanbA�polis, via della Malpensada, 82 a TrentoA�va in scena lo spettacoloA�BABYLON (Angeli & Mendicanti)A�da “Un angelo a Babilonia” di F. DA?rrenmatt” per la regia di Elena R. Marino, con gli allievi del IIA� anno della Scuola di Teatro Spazio 14, una produzione Live Art in collaborazione con Teatrincorso Spazio14.

Dal complesso e sarcastico testo di DA?rrenmatt uno spettacolo portato in scena dagli allievi del IIA� anno di scuola di teatro di Spazio 14 presso il Teatro di Sanbapolis venerdA� 12 giugno alle ore 20.45. La��antica Babylonia si mostra luogo attualissimo per esaminare meccanismi di potere e ipocrisie tutte moderne. La vicenda si dipana con i toni della farsa e della commedia surreale tra la��apparizione della��Angelo che porta sulla Terra la Grazia Divina (sotto forma della bellissima Kurrubi), la sontuositA� stracciona di Nabucodonosor Re di Babilonia e la sontuosa straccioneria del mendicante Akki, ultimo vero mendicante (da leggersi: a�?uomo liberoa�?). Al termine di un appassionato confronto con la Grazie Divina, la��arroganza infelice di Nabucodonosor darA� il via alla costruzione della mitica Torre di Babilonia. Il testo di DA?rrenmatt, sibillino come tutti i suoi lavori, offre ancora oggi il modo di confrontarsi con la ricerca di una possibile felicitA� umana, inquinata perA? da ossessioni di potere che la fanno deragliare continuamente verso istituzionali gabbie di infelicitA�. Nel sorriso sarcastico di DA?rrenmatt la Terra e il Cielo non dialogano, ma proseguono imperterriti i loro surreali monologhi.

A portare in scenaA�BABYLON (Angeli & Mendicanti)A�saranno gli allievi del IIA� anno di Scuola di Teatro Spazio 14:A�Alessia Berti, Anna Bruschetti, Chiara Calliari, Sabrina Del Brocco, Lia Facchinelli, Valeria Fantini, Massimiliano Furlani, Massimiliano Melloni, Bilanny Montero, Cristina Righetti, Martina Rigoni, Alessandro Zoglio.
Durata: 80 minuti
Rinfresco e degustazione Vini Pojer e Sandri
Ingresso 4a��
Info e prenotazioni:A�346.6050763A�-A�organizzazione@spazio14.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *