venerdì , 26 Aprile 2024

Teatro SPAZIO 14: i venerdA� d’autore

600Nuova iniziativa del C.U.C. (Circolo Universitario di Trento), in collaborazione con Teatrincorso e Spazio 14 e con il contributo della��UniversitA� degli Studi di Trento e Opera Universitaria: piacevolissimi venerdA� sera di primavera alla��insegna di una cultura partecipata e giovane, ma anche di spessore. a�?Serate d’Autorea�? – cosA� s’intitola l’iniziativa, prevede di animare i venerdA� sera con una miscela a base di teatro, poesia, letteratura e performance.

Per iniziare saranno infatti ospiti, presso il teatro Spazio 14 di via Vannetti a Trento, venerdA� 21 marzo alle 20.45, la Compagnia Elena Vanni con lo spettacolo di interazione con il pubblico a�?A.R.E.M.a�?, una simpatica a�?Agenzia di Recupero Eventi Mancantia�? che aiuterA� il pubblico a recuperare eventi mancanti e necessari della memoria della propria vita, in una sfida teatrale che esalta le capacitA� tecniche attoriali e la��affiatamento della brava compagnia al femminile.

SarA� la volta, venerdA� 28 marzo, di un incontro con la��autore declinato in ambito poetico: Giulio Mozzi, scrittore e consulente letterario che attualmente lavora per l’editore Marsilio, presenterA� a�?L’invenzione della memoriaa�?, una serata durante la quale la poesia sposerA� i modi interattivi della performance per coinvolgere il pubblico in un percorso affascinante sulla parola poetica alla ricerca di memoria a�?costruitaa�?, assai piA? che ricostruita, con testi tratti dalla sua ultima pubblicazione a�?Dall’archivioa�?, pubblicato da Nino Aragno editore.

VenerdA� 4 aprile Spazio 14 avrA� ospite lo scrittore e ricercatore universitario Stefano Dal Bianco per incontrare i testi poetici di a�?Ritorno a Planavala�? e a�?Prove di libertA�a�?, editi da Mondadori, e legati dal filo rosso della memoria: a�?La memoria dell’invenzionea�?, serata coinvolgente per il pubblico e sfida a vivere le a�?invenzionia�? poetiche del passato come patrimonio di una tradizione ancora viva.

Infine venerdA� 30 maggio Demetrio Paolin, con il suo a�?Non fate troppi pettegolezzia�? edito dalla casa editrice Liber Aria, ci trascinerA� in un a�?viaggio del cuorea�? dalla prosa di Salgari a quella di Franco Lucentini, da Primo Levi a Cesare Pavese. Dopo il teatro e la poesia, una prosa che conquista con infinita nostalgia e chiude il cerchio di questo percorso sulla memoria attraverso la parola. Nella stessa serata le performance e le installazioni del gruppo informale dei Performattivi, ricercatori d’immagini e sensazioni, ragionatori del vivere urbano, che sigleranno a�?Serate d’Autorea�? con alcune proposte artistiche sul file rouge dell’iniziativa.

A rendere ancora piA? piacevoli tutti i venerdA� presso Spazio 14, i raffinati vini proposti da Pojer e Sandri.
Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito, tranne lo spettacolo a�?A.R.E.M.a�? della Compagnia Elena Vanni.
Per informazioni e prenotazioni: info@spazio14.it, 346.6050763. Sito web: www.spazio14.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *