venerdì , 19 Aprile 2024

TEATRO SPAZIO 14: VenerdA� 11 dicembre debutta “Il Mio regno per un cavallo”

a�?IL MIO REGNO PER UN CAVALLOa�? -A�venerdA� 11 dicembre ore 21.00A�presso Teatro Spazio 14A�
via Vannetti a Trento
600 Il mio regno per un cavallo

Prima fase d’un progetto in divenire,A�“IL MIO REGNO PER UN CAVALLO”A�viene presentato al pubblico – a ingresso gratuito -A�venerdA� 11 dicembre alle 21.00 presso il teatro Spazio 14A�di via Vannetti a Trento, progetto organizzato dal Circolo Universitario Culturale nell’ambito dell’iniziativa a�?Il gioco del poterea�? con il contributo della��Opera Universitaria di Trento e UniversitA� degli Studi di Trento. Spettacolo inserito nel programma a�?UniversitA� Autunnoa�?

Attraversamento divertito e insieme pensoso dei territori shakespeariani, lo spettacolo racconta di una scalcinata comunitA� d’attori in pena per uno spettacolo che incombe e per un misterioso Regista che incute ansie e pone veti. Ma il personale e il quotidiano irrompono con forza pari a quella dei tormenti dei personaggi che dovrebbero andare in scena, e le questioni relazionali ed esistenziali che scorrono, per ciascun attore, sotto la patina delle parole memorizzate dei grandi drammi di Shakespeare, riemergono in superficie con esiti imprevedibili, talvolta esilaranti, talvolta spiazzanti.

Un tributo al grande Shakespeare , a quattrocento anni di distanza dalla sua morte e in occasione delle celebrazioni che prenderanno il via nel 2016. Ma anche scherzando sul fatto che A? quasi impossibile per un attore odierno pronunciare le sua parole da una parte senza tremare, dall’altra senza apparire arcaico. A? perA? anche impossibile pronunciare quelle parole senza sentirsi illuminare – tanto piA? umilmente quanto piA? indegnamente, ma non per questo meno – dell’incredibile attualitA� delle emozioni e delle questioni sollevate dal teatro di Shakespeare. Insomma, grandi parole con le quali giocare, dalle quali sentirsi toccati, in modo tanto piA? forte quanto inatteso, e tanto piA? serio quanto piA?A�foolish.

Per la regia di Elena R. Marino e l’assistenza alla regia di Silvia Furlan. In scena Luana Albergo, Simone Casciano, Sara Ciarrocchi, Andrea Delai, Silvia Libardi, Alessandra Mariani, Paolo Menghini. Una produzione Live Art snc/Teatrincorso Spazio 14.

Ore 21.00 – Ingresso gratuito

Degustazione Vini Pojer e Sandri

TeatroA�Spazio 14, Via Vannetti 14 a�� Trento
Info e prenotazioni:A�346.6050763A�-A�
spettacoli@spazio14.it

 

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *