mercoledì , 24 Aprile 2024

TEATRO VALLE DEI LAGHI: Estate a Teatroa�� musica, cinema, incontri e cucina con The Staff

A�Uno degli appuntamenti piA? interessanti da segnalare questa��estate al teatro Valle dei Laghi di Vezzano A? quello con Francesco Bianconi, che presenterA� il suo ultimo libro La resurrezione della Carne in forma di reading con alcuni componenti della band Baustelle; il tutto avverrA� sabato 4 luglio alle 21.00.

600-Lorenzo Bernardi

Il macro cartellone di a�?Estate a Teatro..a�?comprende appuntamenti che coinvolgeranno un pubblico di tutte le etA� e si avvale della direzione artistica e del supporto organizzativo di Fondazione AIDA in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, della Commissione culturale della ComunitA� Valle dei Laghi, Corriere del Trentino e il contributo della Cassa Rurale Valle dei Laghi. Sa��inizia il 19 giugno, alle 21.30 nel Foyer del Teatro Valle dei Laghi dove si esibirA� in una performance musicale Lorenzo Bernardi, giovane chitarrista vezzanese che sta per diplomarsi al Conservatorio.

La mattina di sabato 27 giugno (alle ore 10.30), ci sarA� un appuntamento dedicato ai piA? piccoli per la rassegna Lettura in giardino. Una voce narrante accompagnerA� i bambini in Storie di orchi, lupi e streghe.

La��altro appuntamento sarA� sabato 8 agosto (ore 10.30) dal titolo La principessa piccolina. La rassegna cinematografica a�?Personaggi che lasciano un segnoa�? – ciclo di documentari a�� parte la��1 luglio con Il Sale della Terra, dedicato al fotografo brasiliano Sebastiano Salgado. La��8 Luglio A? la volta di Quando ca��era Berlinguer, la vita di Enrico Berlinguer attraverso immagini e ricordi di chi lo ha conosciuto da vicino (premio Penisola sorrentina Arturo Esposito 2014); e ancora, il 15 luglio sarA� proiettato Che strano chiamarsi Federico, film diretto da Ettore Scola che racconta per immagini la vita del regista romagnolo Federico Fellini.

Chiude la rassegna, il 22 luglio, Fedele alla linea, film in forma di dialogo in cui il leader della band CCCP Fedeli alla linea, Giovanni Lindo Ferretti, racconta di sA� e della sua vita artistica.

Tutti i documentari saranno proiettati alle ore 21.00 e la��ingresso A? di 3a�� I piA? piccoli saranno accontentati con due spettacoli teatrali : il 5 luglio A? in programma Un Brutto Bruttissimo Anatroccolo rielaborazione per attori, pupazzi e oggetti animati della��omonima fiaba di Hans Christian Andersen, e porta la firma di Pino Costalunga. La storia guiderA� i bambini nel mondo della diversitA� discriminata e con un finale a sorpresa aiuterA� a far riflettere sul fatto che tutti portano in sA� qualcosa di prezioso. Il 24 luglio, invece, va in scena Il Segreto di Arlecchino spettacolo in cui si racconta il segreto della Commedia della��Arte, antica arte teatrale basata sulla��uso delle maschere e personaggi come il celebre Arlecchino.

La��ingresso agli spettacoli A? di 3 a��.

Spazio anche alla musica dal vivo a�� progetto che si avvale della collaborazione di Upload Sound di Bolzano e del Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, organizzatori dei contest festival giovanili nei rispettivi capoluoghi a�� con i concerti delle giovani band: sa��inizia il 2 luglio con la band Humus. La settimana successiva, il 9 luglio si prosegue con CandirA? e Francesco Camin. Mentre il 16 luglio sarA� il turno di Ellis, della��associazione musicale di Vezzano.

Il 23 luglio si esibirA� la band finalista del concorso Centro Musica Awards 2015. A chiudere, il 30 luglio, saranno i The Wise, vincitori del concorso musicale Upload di Bolzano. Durante tutte le serate sarA� possibile cenare al centro culturale The Staff del Teatro Valle dei Laghi. Ai giovani che vogliono scoprire i segreti del teatro A? dedicato il workshop teatrale King Youth Theatre sulle diversitA� linguistiche nella Commedia della��arte. Si svolgerA� la��1 agosto dalle 9.30 alle 16.30.

Durante i pomeriggi estivi non mancheranno i laboratori dedicati ai bambini e ai giovani. PiA? parentesi con la��obbiettivo di far conoscere la��arte teatrale. Per i piA? piccoli ca��A? Sipario si alzia�� musical! nel mese di luglio; i teenager invece, si potranno iscrivere al laboratorio della Piattaforma delle Resistenze, in programma per fine agosto.

A? possibile avere ulteriori informazioni e iscrizioni ai seguenti contatti:

Teatro Valle dei Laghi

tel. 0461/340158

mail: info@teatrovalledeilaghi.it a�� www.teatrovalledeilaghi.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *