venerdì , 26 Aprile 2024

TORNA TRENTINOCASTING!
Si riparte da Cavalese

ciak fonte Wikimedia CommonsContinuano i provini di Trentinocasting, un servizio che vuole proporsi come punto di riferimento per comparse, attori, attrici, professionisti e non, da inserire sul territorio in occasione di future produzioni televisive e cinematografiche che stanno arrivando sul territorio grazie anche alla nascita della Filmcommission trentina.

MercoledA� 8 settembre 2010, dalle 14.30 alle 19.30 presso Biblioteca Comunale di Cavalese (in via Marconi, 6) si terrA� una serie di provini generici per comparse, attori, attrici, anche con prime esperienze, di ogni etA� e genere, in vista di nuove produzioni video come film, docu-fiction, serie tv e programmi televisivi.

Nello stesso giorno e nella stessa sede si effettueranno i provini per la serie televisiva dal titolo provvisorio, Storie del Trentino, realizzata da Pixel Cartoon di Trento e prodotta dalla Fondazione Museo Storico del Trentino La serie, tra animazione e live-action, avrA� come protagonisti un ragazzo e una ragazza coinvolti in una serie di avventure “alla Indiana Jones”, che andranno di volta in volta, a partire dal Museo delle gallerie di Piedicastello, alla scoperta delle storie piA? interessanti ed emozionanti della storia del Trentino.
Per la serie Storie del Trentino stiamo cercando una coppia di protagonisti adolescenti, un ragazzo e una ragazza, tra i 14 e i 18 anni, preferibilmente con qualche esperienza teatrale o televisiva e con una buona dizione. Sono due ragazzi con problematiche reali, vicine ai nostri giorni, molto curiosi e interattivi. Per la ragazza A? preferibile un aspetto fisico tipicamente mediterraneo con un carattere solare e vivace, una ragazza studiosa, appassionata di Storia. Per il ragazzo invece cerchiamo un tipo piA? timido, introverso, con una grande intelligenza che gli permetterA� di sbrogliare le situazioni piA? difficili.

Vi aspettiamo numerosi! Per qualsiasi informazione e per chi non potesse presentarsi, preghiamo di inviare il proprio curriculum con foto e di compilare l’entry form scaricabile su www.trentinocasting.com. Per i minori vi preghiamo di venire ai provini accompagnati da un genitore o con la liberatoria compilata e firmata che potete scaricare dal sito www.trentinocasting.com.

Trentinocasting A? un’iniziativa della casa di produzione Krmovie di Trento, insieme a Pixel Cartoon ed ad una serie di collaboratori esperti sul territorio che sta creando un proprio archivio con foto e dati per coloro che, anche con nessuna o poca esperienza, abbiamo voglia di vivere un’avventura su un set televisivo o cinematografico!

Per maggiori informazioni:
Katia Bernardi

katia@krmovie.it
Chiara Coller
chiara@pixelcartoon.it
info@trentinocasting.com

Vedi anche

Servizio civile universale provinciale: i nuovi progetti da scegliere

Servizio civile universale provinciale: i nuovi progetti da scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *