lunedì , 15 Aprile 2024

TRENTINO CULT – Interviste 18 e 19
Mirna Moretti, Mauretto ed Heidi

Trentino Cult vi presenta oggi Mirna Moretti, un’elegante signora che, proprio in questo periodo, sta ottenendo un grande successo grazie al blog Un libro al giorno in cui le pagine della letteratura si mescolano alle sfumature della vita odierna.

La seconda intervista ci porta invece in un mondo diverso fatto di solidarietA� e sorrisi: A? il mondo della clownterapia, il mondo di Mauretto ed Heidi.
Buona visione!

Mirna Moretti

autrice del blog “Un libro al giorno”
GUARDA IL VIDEO

Mauretto e Heidi

clownterapia
GUARDA IL VIDEO

Vedi anche

IL NOBEL PER LA LETTERATURA
A MARIO VARGAS LLOSA
Il profilo dello scrittore,
secondo Mirna Moretti

A seguito della recente assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura a Mario Vargas Llosa, la nostra amica e recensore di fiducia, Mirna Moretti, pubblica oggi [...]

5 commenti

  1. Proprio bella questa intervista, scorrevole e piena di spunti! Brave l’intervistata e l’intervistatrice! E Simone ovviamente. Blog Cult e’ un’iniziativa di valore!

  2. Seguo volentieri il blog di Mirna e mi ha fatto molto piacere vederne il video con la sua intervista. Complimenti!

  3. Cara Enza, grazie delle assidua lettura al mio blog. I tuoi commenti sono preziosi,
    colmi di riflessioni e rimandi ricchi e interessanti. Si potrebbe veramente installare una virtuale “tavola rotonda” sulla lettura e sui nostri pensieri.
    Mirna

  4. Un’intervista ricca di spunti… Complimenti. Il blog è fantastico e lo sto sponsorizzando tra amici e conoscenti. Ci vorrebbero più iniziative del genere, perchè abbiamo sete di cultura e di libri… E poi raccontati da Mirna con la sua sensibilità e le sue intermittenze del cuore… Questo è che rende il blog unico nel suo genere…

  5. Ho visto e rivisto con grandissimo gusto la videointervista a Mirna: piacevolissima, interessante, davvero molto gradevole. Mirna si è posta con totale naturalezza, proprio com’è lei quando tra amiche si sorseggia un buon caffè e si chiacchiera sull’ultimo libro letto o sull’ultima riunione all’Accademia delle Muse o ancora sull’ultima mostra visitata… Il suo blog e la sua chiacchierata (quest’ultima ottimamente sollecitata dalla brava intervistatrice) sono un invito irrinunciabile a leggere e a considerare ciò che si legge non un’entità astratta e lontana, ma uno specchio in cui vedere conferme ai nostri pensieri, risposte a nostre domande, formule nuove per esprimere ciò che abbiamo dentro di noi, collegamenti con le nostre emozioni, in ogni caso una fonte di arricchimento.
    Condivido l’idea della bellezza di scrivere su ciò che si legge: lo si può fare in molti modi e tutti porteranno a fissare con intensità le emozioni e le suggestioni che la lettura e la vita ci danno.
    Quanto alla poesia, viva la poesia! Il linguaggio poetico è creazione. Ogni artista si esprime e raggiunge l’arte, quindi crea, con una materia prima particolare: il musicista con le note, il pittore con i colori… il poeta con le parole, accostandole e facendole suonare sull’onda dei moti dell’animo.
    Grazie Mirna per tutto quello che ci regali! Maria Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *