giovedì , 25 Aprile 2024

TRENTINOINJAZZ 2015: Nick Lee A? The Marcos e Jazz UnJazz Trio l’8 e il 9 luglio

MercoledA� 8 e giovedA� 9 luglio proseguono gli Aperitivi Jazz in Valsugana con due terzetti: travolgente jump-blues e swing a San Cristoforo Al Lago, raffinati standard jazz e brasiliani a Valcanover. VenerdA� 10 tre concerti a Pergine, Levico e San Pellegrino
Nick Lee & The Marcos e Jazz UnJazz Trio al TrentinoInJazz 2015!
600 Nick Lee & The Marcos
Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
presentano:
TRENTINOINJAZZ 2015
…nuove direzioni in musica…
MercoledA� 8 luglio 2015
ore 18.00
Cusi – 21.1 Beach
San Cristoforo al Lago
Pergine Valsugana (TN)
Nick Lee & The Marcos
Stefano Nicli voce e chitarra
Marco Pisoni sassofono
Marco Stagni contrabbasso
GiovedA� 9 luglio
ore 18.00
Albergo Ristorante Pizzeria Valcanover
Fraz. Valcanover, 73
Pergine Valsugana (TN)
Jazz unJazz Trio
Gisella Ferrarin Voce
Roberto Gorgazzini Pianoforte
Roberto Della��Antonio Contrabbasso
Dal 5 Luglio 2015 i comuni diA�Pergine Valsugana, Tenna, Levico Terme e Grignostanno ospitando l’edizione numero 13 delA�Valsugana Jazz Tour, la storica rassegna che fa parte della “federazione” delA�TrentinoInJazz 2015. Anche quest’anno il festival inA�ValsuganaA�A? caratterizzato da una proposta varia, che vedeA�grandi nomi del jazzassieme alla settimana diA�aperitivi concerto con formazioni regionali.
A�
MercoledA� 8 luglioA�aA�San Cristoforo al LagoA�il terzo aperitivo jazz A? a cura diA�Nick Lee & The Marcos, il travolgente trio che miscela blues, Rhythm And Blues e Swing in veste semiacustica, per regalare allo spettatore un viaggio musicale che spazia dal blues rurale di Mississippi John Hurt e Robert Johnson, passando per l’elegante swing di Nat King Cole fino a riproporre brani degli intramontabili Natalino Otto e Nicola Arigliano.A�GiovedA� 9 luglioA�tocca al raffinatoA�Jazz unJazz TrioA�aA�Valcanover: una formazione acustica cheA�reinterpreta standard jazz, musica pop, brasiliana, soul, r&b e funk con il filo conduttore degli arrangiamenti vocali dell’ottima Gisella Ferrarin, protagonista del quarto aperitivo jazz.
Anche per l’edizione 2015A�TrentinoInJazzA�rilancia la sua originale fisionomia diA�network: il festival nasce infatti comeA�“federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di TrentoA�ma oggi piA? che mai mostra unitarietA� organizzativa e omogeneitA� artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembreA�Panorama Music FestivalA�anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche ilA�MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile ilA�Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche laA�Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per ilA�Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto:A�Sonata IslandsA�- diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.
Prossima data:
VenerdA� 10 luglio, A. Grinzato Jazz Trio, Pergine Valsugana;
FaRe Jazz Big Band, Levico Terme;
XY Quartet, san Pellegrino.
Calendario completo della rassegna:
Mediapartner:
Jam:A�www.jamonline.it
Jazzitalia:A�www.jazzitalia.net
Senzabarcode:A�www.senzabarcode.it
Info:
A�A�www.trentinojazz.com
Facebook:

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *