mercoledì , 24 Aprile 2024

TRENTO: Gran Carnevale di Trento, Festa Unica in 3 atti

Gran Carnevale di Trento, Festa Unica in 3 atti:A�giovedA� 4 febbraio,A�Galleria Civica, via Belenzani 44, TrentoA�dalle 18.00 alle 21.00 -A�ingresso libero e gratuito

Cart_12x12_GranCarnevale2016 (4)

 

Il Gran Carnevale di Trento di questa��anno triplica i suoi appuntamenti proponendo una festa che coinvolgerA� in un a�?giocoa�? unico tre luoghi della simbolo cittA�: la Galleria Civica di Trento (giovedA� 4 febbraio), Palazzo Roccabruna (sabato 6 febbraio) e il MUSE a�� Museo delle Scienze (martedA� 9 febbraio).
Nelle giornate piA? importanti del Carnevale queste suggestive location cambiano pelle per proporre cinquantaquattro Strati da��Animo di luce, colore, musica dal vivo, dj set, cabaret, tango, swing, performance live e degustazioni enogastronomiche. SarA� un rituale di socialitA� a contatto con arte, scienza e gusto, un Carnevale per stare insieme, gustare, ascoltare, danzare e sorridere alla��interno di un contesto immaginifico ed extra ordinario.

La��iniziativa, A? ideata e diretta a un pubblico di giovani e adulti e nasce dalla sinergia del Comune di Trento e della Provincia Autonoma di Trento insieme al Muse, alla Galleria Civica a�� Mart e alla Camera di Commercio sulla linea artistica di QQ (Alessio Kogoj e Mariano Detassis) in concertazione con I Teatri Soffiati.

Il via viene dato alla Galleria Civica, terza sede del Mart, giovedA� grasso 4 febbraio. Un aperitivo alla��insegna della��arte con una��immersione in puro stile underground dalle 18.00 alle 21.00. Il trentino Meine Liebe dj si esibirA� in un ping pong sonoro con la��artista berlinese Myriam Karsten alias dj Amabylis mentre una sessione continua di video mapping curata dai giovanissimi Lumen andrA� a segnare i primi 18 Strati da��animo della��intero evento. Curly Frog band, presenza live metropolitana, spezzerA� il ritmo musicale con la presentazione di brani blues. Al piano superiore della Galleria, per staccare la spina e viaggiare in stereofonia wireless, avrA� luogo la singolare performance di Carlo Casillo per pochi spettatori alla volta. E ancora: spazio trucchi e performance di body painting con le incursioni di una famiglia clown capitanata dal regista Giacomo Anderle.

Secondo atto: Gusto, sabato 6 febbraio ore 20.00, Palazzo Roccabruna, via SS TrinitA� 24, Trento
Terzo atto: Scienza, martedA� 9 febbraio ore 19.00, Museo delle Scienze, corso del Lavoro e della Scienza 3, Trento

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *