sabato , 27 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
RALLY D’ITALIA – SARDEGNA 2009

untitled14Gli Ufficiali di Gara di PinA?motori, sempre in prima linea sul tema della sicurezza, faranno parte dell’organico di 335 Ufficiali di Gara presenti al Rally d’Italia.

Prova valida per il campionato del mondo.
I nostri commissari di percorso, il 22 maggio saranno di servizio sulla P.S. 3-6 a�?Castrazzaa�? della lunghezza di 27,81 km lungo il famoso tratto denominato a�?Dune del Cammelloa�?. Gli Ufficiali di PinA?motori oltre ad occuparsi della
sicurezza lungo il tracciato avranno anche il compito di rilevare e di segnalare ai piloti, mediante il posizionamento di appositi indicatori, la lunghezza di chi
avrA� fatto il salto piA? lungo.

Nel 2007 Mikko Hirvonen, durante la gara, fece un salto record di ben quaranta metri. Quello delle Dune del Cammello A? il tratto piA? spettacolare della gara, ma anche il piA? delicato e pericoloso.
Per tale motivo A? un vanto per i nostri concittadini essere di servizio in quel punto.

Per la giornata di sabato 23 maggio gli UDG di PinA?motorisaranno di servizio
sulla P.S. 9-12 a�?Monte Lernoa�? della lunghezza di 29,15 km in prossimitA� di un dosso che costringe le auto a saltare ovvero al mitico Mickya��s Jump, uno dei passaggi piA? spettacolari di tutta la prova mondiale in terra sarda.

Domenica 24 maggio invece gli UDG di PinA?motorisaranno di servizio sulla P.S. 15 a�?Arzachenaa�? della lunghezza di 10,24 km che sarA� trasmessa in diretta TV.

Sul sito della PinA?motori, verrA� attivata una sezione dal titolo “In SARDEGNA al mondiale Rally con PinA?motori” dove verranno pubblicate immagini, video, commenti ecc. relativi alla trasferta ed alla gara.

A. Nepi

Vedi anche

Nuove BMW

Scoop di Trento Blog Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *