mercoledì , 17 Aprile 2024

TrentoBlog Motori
UN PILOTA TRENTINO SULLA FERRARI DI F.1
Audiointervista a Mirko Bortolotti

Bortolotti MirkoIl prossimo 26 novembre il pilota trentino Mirko Bortolotti, recente vincitore del campionato di Formula 3 nazionale salirA� su una Ferrari F2008 di Formula uno.

Il campione trentino girerA� sul circuito di Fiorano di proprietA� della scuderia di Maranello insieme a altri due piloti. Questa iniziativa A? stata resa possibile, grazie alla��opportunitA� offerta da Luca di Montezemolo alla federazione automobilistica italiana e finalizzata alla valorizzazione dei giovani talenti della��automobilismo sportivo italiano. Tra questi, il 18enne Mirko Bortolotti che TrentoBlog ha avuto il piacere di intervistare.

Il pilota raccontando dell’esperienza vissuta in merito al campionatoA�vinto, descriveA�le strategie di organizzazione messe in attoA�con ilA�team che lo ha seguito. Spazio poiA�all’espressione delle emozioni che si vivono in attesa di una prova come quella che, a breve, lo porterA�A�alla guida dellaA�Ferrari F2008.
A conclusione dell’intervista, Bortolotti ci fornisce alcune importanti anticipazioni in merito agli obiettivi futuri -A�nazionali e non – che il talentuoso giovane Trentino ha intenzione diA�realizzare.

Ascolta l’audiointervista a M. Bortolotti (4’07” 3,74Mb)
[audio:http://www.trentoblog.it/audio/MB231008.mp3]

Intervista di Alfredo Nepi

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

3 commenti

  1. COMLIMENTI A MIRKO BORTOLOTTI PER AVER VINTO IL CAMPIONATO F.3. CERTO UN SOGNO CHE SI REALIZZA AVERE LA POSSIBILITA’DI EFFETUARE DEI TEST CON FERRARI MA CHE MIRKO E IL SUO TEAM HANNO SICURAMENTE MERITATO PER IL GRANDE IMPEGNO E IL TALENTO DIMOSTRATO DURANTE TUTTO IL CAMPIONATO. SONO CONVINTO E MI AUGURO CHE SIA SOLO L’INIZIO DI UN PERCORSO PIENO DI SUCCESSI. SPERO DI CONOSCERE PRESTO PERSONALMENTE MIRKO E AVERLO COME PREMIATO ALLA SERATA CHE ORGANIZZEREMO CON CSAI E ACI TRENTO, E OSPITE ALLA CENA DELL’ASSOCIAZIONE U.D.G.PINE’ MOTORI. COMPLIMENTI AD ALFREDO PER L’INTERVISTA PUNTUALE IN ANTEPRIMA E AL SITO, NOTIZIE COME QUESTA SONO VERAMENTE NINFA PER TUTTO L’AMBIENTE MOTORISTICO TRENTINO E NON POSSIAMO CHE ESSERNE MOLTO SODDISFATTI E ONORATI, GRAZIE E COMPLIMENTI DI NUOVO A MIRKO. MARCO AVI PRES. COMM. SPORTIVA ACI TRENTO.

  2. Mirco é un grande pilota oltre che un grande uomo, è un talento naturale come pilota è veloce, freddo e calcolatore ma fuori dalla macchina è un ragazzo semplice e normale sempre disponibile ed educato. chi parla è il suo team manager.gli auguro di trovare aiuti economici per proseguire la sua carriera a livello internazionale, le capacità ci sono ma purtroppo in questo sport ci voglino anche i mezzi, è adesso che bisogna crederci, è giovane e ce la può fare, se avessi le possibilità investirei su di lui. un saluto a tutti i suoi tifosi e sostenitori. Gabriele Lucidi.

  3. Grande!!! Le premesse c’erano tutte e la classe pure. Un Campionato difficile e combattuto che a portato il nostro pilota sul gradino più alto. E sono convinto che questo sia solo l’inizio. Ora un gronde “in bocca al lupo” per il test con la 2008 che, comunque vada, sarà un’esperienza unica! Grazie Mirko, a nome di tutto il mondo automobilistico Trentino! Il 20 ti penseremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *