sabato , 20 Aprile 2024

ANIMALI DA FAVOLA…
Sulla strada romana del S.A.S.S.

Spazio al SassDopo il tutto esaurito del primo appuntamento, prosegue allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, sotto piazza Cesare Battisti a Trento, l’iniziativa “Animali da favola sulla strada romana del S.A.S.S.�, ciclo di quattro spettacoli teatrali per bambini  che prendono spunto dalle più celebri favole del mondo antico, quelle di Esopo e di Fedro.

Oggi, sabato 25 ottobre alle ore 16.00 la Tridentum romana ospiterà due favole di Fedro, Il buffone e il contadino e La volpe e il corvo.

Servendosi delle parole, dei gesti, della musica e di alcuni oggetti, gli attori di Emit Flesti accompagneranno i partecipanti nel fantastico mondo degli animali che a loro modo rispecchiano vizi, virtù e debolezze umane. Semplici, ma argute e divertenti, le fiabe di Esopo e Fedro continuano a essere lette anche ai giorni nostri.

I successivi appuntamenti si terranno sabato 8 e 22 novembre.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una copia di Archeofamily S.A.S.S., la nuova pubblicazione dedicata alle famiglie per scoprire in modo divertente e giocoso la Tridentum romana.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iniziativa è curata dai Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni archeologici della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il gruppo teatrale Emit Flesti.

Informazioni:
Soprintendenza per i Beni Archeologici

Provincia Autonoma di Trento
Via Aosta, 1 – 38100 Trento
Tel. 0461 492161 – 0461 492182 Fax 0461 492160
sopr.archeologica@provincia.tn.it

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *