giovedì , 25 Aprile 2024

TRUST AQUILA TRENTO: il presidente Stefano Tomasi augura a tutti buone feste

Trust Aquila Trento: abbiamo fatto una chiacchierata con il presidente del Trust Aquila Trento, Stefano Tomasi, che augura a tifosi e lettori buone feste.

stefanotomasiL’altro giorno, camminando per strada, ho incontrato due ragazzini che stavano parlando fra loro. Una cosa mi ha colpito, in particolare: stavano parlando dell’Aquila Basket e delle azioni viste in partite. Se c’A? un risultato che reputo straordinario in questa stagione dell’Aquila Basket, ritengo sia proprio il fatto che sta riuscendo a coinvolgere migliaia di persone ad appassionarsi alla pallacanestro non solo sul campo, ma su tutto ciA? che sta attorno“.

Inizia con questa considerazione la nostra chiacchierata “natalizia” con Stefano Tomasi, presidente del Trust Aquila Trento, con il quale abbiamo fatto il punto sulle attivitA� e sul futuro di questa interessante realtA� legata al mondo dell’Aquila Basket Trento.

Secondo Tomasi, “l’Aquila Basket Trento sta creando un modello di societA� sportiva professionistica cheA�coinvolge non solo giocatori, coach, staff tecnico e dirigenza ma punta forte sui tifosi, sulle giovanili, sui bambini e su tutto ciA? che rappresenta la cultura cestistica. RealtA� come il Trust Aquila con l’azionariato popolare, il progetto Aquila for No Profit dedicato alla beneficenza e la grande disponibilitA� dei giocatori e dello staff di farsi portatori di questi valori rappresentano l’eccellenza di ciA? che Aquila Basket Trento rappresenta“.

Ricordiamo, come si legge sul sito del Trust Aquila, che “Io tifo Aquila Basket a�� Trust Aquila A? natoA�con la��intento di coinvolgere i tifosi nella governance di Aquila Basket, promuovendo la nascita del TRUST AQUILA, la��Associazione di tifosi che, in modo simile ad altre realtA� europee molto piA? note come Bayern o Barcellona, avrA�A�una quota consistente della proprietA� di Aquila Basket Trento. Infatti, una volta raggiunti i 500 associati il TRUST acquisirA� il 40% di proprietA� del club Aquila Basket, mentre la��altro 60% rimarrA� al Consorzio di Aquila Basket, che in questo momento detiene il 100% della proprietA�”.

Al di lA� dell’aspetto societario, perA?, Trust Aquila rappresenta un modo originale e coinvolgente di vivere la passione per la pallacanestro e per l’Aquila Basket Trento attraverso trasferte, eventi speciali come il Trust Hour (l’aperitivo del martedA�, nella foto), sconti speciali e promozioni riservate ai soci.

In poco piA? di due mesi di attivitA� abbiamo giA� organizzato molti eventi – sottolinea Tomasi – ma abbiamo in serbo tantissime novitA� per l’anno nuovo. A gennaio riaprirA� infatti la campagna abbonamenti e stiamo cercando di organizzare une vento speciale con il coach Maurizio Buscaglia per spiegare meglio ai tifosi le regole della pallacanestro, al fine di comprendere meglio ciA? che accade in campo e certe chiamate arbitrali. Punteremo poi molto sulle trasferte e sui momenti conviviali con giocatori e staff, con un paio di grandi sorprese in arrivo delle quali parleremo in futuro.

Infine, nel fare gli auguri di buone feste a tutti i tifosi, ai soci Trust e ai lettori di Trento Blog, Tomasi ha detto che “A? bellissimo ciA? che A? successo in questo 2014 a Trento con partite memorabili, la promozione in serie A e, sopratutto, l’atmosfera che si A? creata al PalaTrento e in tutti gli eventi organizzati con la societA� per avvicinare giocatori, staff e tifosi. Questa A?, al momento, la vittoria piA? grande; non c’A? migliore augurio, quindi, del salutare l’arrivo del 2015 sperando che possa riservarci nuove vittorie, soddisfazioni e amici da conoscere in questa grande avventura non solo cestistica“.

Ringraziando Stefano, Trento Blog augura buone feste a tutti i tifosi, allo staff, ai giocatori, alla societA� e a tutti coloro che volano assieme all’Aquila Basket Trento.

trusthour

 

Andrea Bonetti – TrentoBlog.it

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *